image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

I vigili del fuoco ammettono: le auto elettriche prendono fuoco spontaneamente

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

9 agosto 2023

I vigili del fuoco ammettono: le auto elettriche prendono fuoco spontaneamente
In Massachusetts i vigili del fuoco hanno dovuto in due recente occasioni spegnere incendi causati da auto elettriche andate a fuoco da sole. “Per gestire scoppi di questo tipo”, hanno dichiarato i comandanti, “servono tempi più lunghi”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Gli autoveicoli elettrici possono andare a fuoco da soli. Così, almeno, secondo il dipartimento dei vigili del fuoco del Massachusetts, che ha dichiarato che le sue squadre hanno dovuto utilizzare più di 41 mila litri d'acqua per spegnere l'incendio di un’auto elettrica andata "spontaneamente" in fiamme. "Le prime squadre arrivate si sono imbattute in un'auto elettrica in fiamme nel vialetto ", ha dichiarato il Dipartimento di Wareham. Le immagini diffuse mostrano i resti carbonizzati di un'utilitaria parcheggiata fuori da un'abitazione nella città sudorientale del Massachusetts durante il fine settimana. "Se questo veicolo fosse stato parcheggiato in un garage, i risultati sarebbero stati disastrosi", ha comunicato il capo dei vigili del fuoco, John Kelley. "Inoltre, gli incendi di veicoli elettrici sono difficili da combattere e presentano sfide uniche".

20230809 161012786 8752
Un'immagine di un'auto elettrica andata a fuoco

Sembra che l'incendio sia scoppiato spontaneamente, poiché l'auto “era già stata caricata". Già a metà gennaio, sempre in Massachusetts, i vigili del fuoco di Wakefield avevano dichiarato che erano stati utilizzati “più di 82 mila litri d'acqua" per spegnere un incendio che aveva coinvolto un veicolo Tesla, schiantatosi lungo la Interstate 95. L’allora comandante dei vigili del fuoco locali, Thomas Purcell, aveva commentato: "Le compagnie dei vigili del fuoco che si trovano sul luogo di un incendio di veicoli elettrici devono aspettarsi tempi più lunghi per gestire e controllare gli incendi di veicoli elettrici, assicurare che venga stabilita una fornitura d'acqua ampia, continua e sostenibile, oltre a mantenere una maggiore consapevolezza della situazione e prepararsi per gli scoppi secondari".

More

Ecco come le auto elettriche potranno essere un problema per... i pedoni

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Pro e contro del green

Ecco come le auto elettriche potranno essere un problema per... i pedoni

Un'auto elettrica prende fuoco: trovato carbonizzato il corpo di un disabile

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

rischi dell'elettrificato?

Un'auto elettrica prende fuoco: trovato carbonizzato il corpo di un disabile

Tag

  • auto elettriche

Top Stories

  • Omicidio Poggi, Massimo Lovati SHOCK: “Perché Don Gregorio aveva 100mila euro per intrallazzarsi con i rumeni?”. E la nuova ipotesi su Garlasco: “Possibile pista della pedofilia”. Ma cosa c’entra Chiara?

    di Redazione MOW

    Omicidio Poggi, Massimo Lovati SHOCK: “Perché Don Gregorio aveva 100mila euro per intrallazzarsi con i rumeni?”. E la nuova ipotesi su Garlasco: “Possibile pista della pedofilia”. Ma cosa c’entra Chiara?
  • Omicidio Poggi, ma che caz*o ci fa Lovati con un Fruttolo in mano nel giorno dell’anniversario del delitto di Chiara? Intanto lui augura buon Ferragosto da Corona, e Albina Perri: “Questo è ok?”

    di Jacopo Tona

    Omicidio Poggi, ma che caz*o ci fa Lovati con un Fruttolo in mano nel giorno dell’anniversario del delitto di Chiara? Intanto lui augura buon Ferragosto da Corona, e Albina Perri: “Questo è ok?”
  • CHI è J-LO e CHI NO. Ma com’è messa Rose Villain che uccide un grillo sul palco? Altro che vegan e ambientalista (e altro che Jennifer Lopez)… Naike Rivelli: “E chi, come Vogue, la celebra come cruelty free, cosa dice adesso?”

    di Naike Rivelli

    CHI è J-LO e CHI NO. Ma com’è messa Rose Villain che uccide un grillo sul palco? Altro che vegan e ambientalista (e altro che Jennifer Lopez)… Naike Rivelli: “E chi, come Vogue, la celebra come cruelty free, cosa dice adesso?”
  • È guerra tra Matteo Bassetti e la Verità: “Mario Giordano che parla di scienza è come Escobar che parla di legalità”. E il medico rivela a MOW come reagirà al “disegno” (dopo la querela a Belpietro). Ma che succede e perché?

    di Beniamino Carini

    È guerra tra Matteo Bassetti e la Verità: “Mario Giordano che parla di scienza è come Escobar che parla di legalità”. E il medico rivela a MOW come reagirà al “disegno” (dopo la querela a Belpietro). Ma che succede e perché?
  • Francesco Sarcina definisce “Trimone” Matteo Salvini, MA È UN INSULTO? Pinuccio di Striscia rilancia: “Ha fatto bene. Con quelli ricevuti dalla Lega riempiamo un libro”. E su Jovanotti e il Ponte sullo Stretto...

    di Jacopo Tona

    Francesco Sarcina definisce “Trimone” Matteo Salvini, MA È  UN INSULTO? Pinuccio di Striscia rilancia: “Ha fatto bene. Con quelli ricevuti dalla Lega riempiamo un libro”. E su Jovanotti e il Ponte sullo Stretto...
  • Delitto di Garlasco, ma avete sentito cosa ha detto l’avvocato Massimo Lovati allo psicologo Andrea Tosatto su Youtube?: “Né Stasi, né Sempio. Chiara Poggi uccisa da...”. E perché l'omicidio sarebbe premeditato [VIDEO]

    di Beniamino Carini

    Delitto di Garlasco, ma avete sentito cosa ha detto l’avvocato Massimo Lovati allo psicologo Andrea Tosatto su Youtube?: “Né Stasi, né Sempio. Chiara Poggi uccisa da...”. E perché l'omicidio sarebbe premeditato [VIDEO]

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Intervista a Cappato contro Galliani, Meloni e ultracattolici: il vero erede di Pannella si ricandida per "riportare le battaglie radicali in Parlamento"

di Alessio Mannino

Intervista a Cappato contro Galliani, Meloni e ultracattolici: il vero erede di Pannella si ricandida per "riportare le battaglie radicali in Parlamento"
Next Next

Intervista a Cappato contro Galliani, Meloni e ultracattolici:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy