image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

9 agosto 2023

I vigili del fuoco ammettono: le auto elettriche prendono fuoco spontaneamente

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

9 agosto 2023

In Massachusetts i vigili del fuoco hanno dovuto in due recente occasioni spegnere incendi causati da auto elettriche andate a fuoco da sole. “Per gestire scoppi di questo tipo”, hanno dichiarato i comandanti, “servono tempi più lunghi”
I vigili del fuoco ammettono: le auto elettriche prendono fuoco spontaneamente

Gli autoveicoli elettrici possono andare a fuoco da soli. Così, almeno, secondo il dipartimento dei vigili del fuoco del Massachusetts, che ha dichiarato che le sue squadre hanno dovuto utilizzare più di 41 mila litri d'acqua per spegnere l'incendio di un’auto elettrica andata "spontaneamente" in fiamme. "Le prime squadre arrivate si sono imbattute in un'auto elettrica in fiamme nel vialetto ", ha dichiarato il Dipartimento di Wareham. Le immagini diffuse mostrano i resti carbonizzati di un'utilitaria parcheggiata fuori da un'abitazione nella città sudorientale del Massachusetts durante il fine settimana. "Se questo veicolo fosse stato parcheggiato in un garage, i risultati sarebbero stati disastrosi", ha comunicato il capo dei vigili del fuoco, John Kelley. "Inoltre, gli incendi di veicoli elettrici sono difficili da combattere e presentano sfide uniche".

20230809 161012786 8752
Un'immagine di un'auto elettrica andata a fuoco

Sembra che l'incendio sia scoppiato spontaneamente, poiché l'auto “era già stata caricata". Già a metà gennaio, sempre in Massachusetts, i vigili del fuoco di Wakefield avevano dichiarato che erano stati utilizzati “più di 82 mila litri d'acqua" per spegnere un incendio che aveva coinvolto un veicolo Tesla, schiantatosi lungo la Interstate 95. L’allora comandante dei vigili del fuoco locali, Thomas Purcell, aveva commentato: "Le compagnie dei vigili del fuoco che si trovano sul luogo di un incendio di veicoli elettrici devono aspettarsi tempi più lunghi per gestire e controllare gli incendi di veicoli elettrici, assicurare che venga stabilita una fornitura d'acqua ampia, continua e sostenibile, oltre a mantenere una maggiore consapevolezza della situazione e prepararsi per gli scoppi secondari".

More

Ecco come le auto elettriche potranno essere un problema per... i pedoni

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Pro e contro del green

Ecco come le auto elettriche potranno essere un problema per... i pedoni

Tag

  • auto elettriche

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141
  • Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana

    di Michele Larosa

    Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana
  • Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”

    di Domenico Agrizzi

    Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)
  • Delitto di Garlasco: è tutto su Ignoto2? Le (vere) parole di Linarello, le nuove consulenze della difesa e un “per ora” necessario

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: è tutto su Ignoto2? Le (vere) parole di Linarello, le nuove consulenze della difesa e un “per ora” necessario

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Intervista a Cappato contro Galliani, Meloni e ultracattolici: il vero erede di Pannella si ricandida per "riportare le battaglie radicali in Parlamento"

di Alessio Mannino

Intervista a Cappato contro Galliani, Meloni e ultracattolici: il vero erede di Pannella si ricandida per "riportare le battaglie radicali in Parlamento"
Next Next

Intervista a Cappato contro Galliani, Meloni e ultracattolici:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy