image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

28 agosto 2023

Il turismo di lusso criminalizzato? Flavio Briatore: “Per fortuna esiste, per l’Italia è meglio averlo perché…”

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

28 agosto 2023

Quando si parla di turismo di lusso Flavio Briatore non potrebbe mai mancare all’appello: “Se uno ha soldi e viene in Italia a spenderli non c'è niente di male, perché invece di lasciare i soldi nel suo paese viene a spendere nel nostro paese. Per cui dobbiamo agevolarlo questo turismo ad alto livello…”
[VIDEO] Il turismo di lusso criminalizzato? Flavio Briatore: “Per fortuna esiste, per l’Italia è meglio averlo perché…”

Flavio Briatore è stato ospite di Zona Bianca, dove è tornato a parlare di turismo di lusso, dopo le ultime polemiche sugli scontrini pazzi protagonisti di questa estate 2023: “Per fortuna il turismo di lusso esiste. Per fortuna abbiamo gente che viene in Italia apprezza il territorio e lascia soldi sul territorio. Sicuramente per l'Italia è meglio avere un turismo di alta gamma che non ti bassa gamma”. Nessuna criminalizzazione secondo l'imprenditore.

Il suo stabilimento, Twiga, a Forte dei Marmi, è sempre al centro dell’attenzione per gli alti costi, ed è da qui che parte il suo bilancio sul turismo: “È proprio una roba commerciale. Se uno ha soldi e viene in Italia a spenderli non c'è niente di male, perché invece di lasciare i soldi nel suo paese viene a spendere nel nostro paese. Per cui dobbiamo agevolarlo questo turismo ad alto livello”. Briatore ha condiviso l’estratto del suo intervento sul suo profilo Instagram, dove è stato seguito da una pioggia di commenti a favore delle sue parole: “Flavio scendi in politica”; “Sei un grande”; “Sante parole”; “Tutto giusto”.

More

Briatore sull’Albania: “È l’Italia di vent’anni fa. Ma ci andrei”. E torna sulla polemica dei prezzi al Twiga: “Siamo un paese che ama l’insuccesso”

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Caro-vacanze

Briatore sull’Albania: “È l’Italia di vent’anni fa. Ma ci andrei”. E torna sulla polemica dei prezzi al Twiga: “Siamo un paese che ama l’insuccesso”

La saga dei figli di Flavio Briatore: Leni Klum lancia Nathan Falco a livello internazionale. Ecco come

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Tutto in famiglia

La saga dei figli di Flavio Briatore: Leni Klum lancia Nathan Falco a livello internazionale. Ecco come

Tag

  • Briatore
  • Flavio Briatore
  • Attualità

Top Stories

  • "Falsissimo a Teatro", Fabrizio Corona sgancia la bomba su Garlasco: "Non avrete mai le prove di chi ha ucciso Chiara Poggi. Spero che Sempio non venga condannato”

    di Senza nome

     "Falsissimo a Teatro", Fabrizio Corona sgancia la bomba su Garlasco: "Non avrete mai le prove di chi ha ucciso Chiara Poggi. Spero che Sempio non venga condannato”
  • Delitto di Garlasco: e adesso Andrea Sempio? L’avv. Colzani a fuoco: “Rischia 30 anni anche con l’abbreviato, ma Napoleone…”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: e adesso Andrea Sempio? L’avv. Colzani a fuoco: “Rischia 30 anni anche con l’abbreviato, ma Napoleone…”
  • Delitto di Garlasco: ok, ma chi è lo zio ricchissimo di cui Andrea S. parla nei "Sempio-files"? Tutto porta a un nome (e a una storia da raccontare)

    di Gianmarco Serino e E. Pieroni

    Delitto di Garlasco: ok, ma chi è lo zio ricchissimo di cui Andrea S. parla nei "Sempio-files"? Tutto porta a un nome (e a una storia da raccontare)
  • Delitto di Garlasco: Cassese indagato e un altro (inquietante) appunto? Le mani nella spazzatura gettata in fretta da Andrea Sempio metafora perfetta di tutta questa storia

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: Cassese indagato e un altro (inquietante) appunto? Le mani nella spazzatura gettata in fretta da Andrea Sempio metafora perfetta di tutta questa storia
  • Delitto di Garlasco: “Andrea S.” e i post (inquietanti) sul forum dei seduttori. Dalla “one itis tra i 18 e i 20 anni” al dubbio su “personalità repressa da serial killer israeliano?”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “Andrea S.” e i post (inquietanti) sul forum dei seduttori. Dalla “one itis tra i 18 e i 20 anni”  al dubbio su “personalità repressa da serial killer israeliano?”
  • Delitto di Garlasco: perché Andrea Sempio non ha cancellato tutto dal forum dei seduttori? Per 34280 Euro di motivi, ma…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: perché Andrea Sempio non ha cancellato tutto dal forum dei seduttori? Per 34280 Euro di motivi, ma…

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Arisa nuda su Instagram cerca etero a Milano: si metta pure l'anima in pace, perché...

di Grazia Sambruna

Arisa nuda su Instagram cerca etero a Milano: si metta pure l'anima in pace, perché...
Next Next

Arisa nuda su Instagram cerca etero a Milano: si metta pure l'anima...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy