Cinquantadue giorni dopo, il campionato riparte con il botto dopo la lunga sosta per il mondiale invernale e le irrinunciabili festività. E nella scorpacciata odierna spicca il posticipo tra le prime della classe. Stasera nella magica atmosfera di San Siro il Napoli capolista se la vedrà con un'Inter intenzionata a conquistare terreno e mettere un granello di sabbia nella macchina perfetta di Luciano Spalletti. Trasferta storicamente tra le più avverse della sua storia per la compagine campana nonché banco di prova a dir poco decisivo in ottica scudetto, con l'intera serie A che spera in un passo falso degli azzurri in terra milanese. Eppure la sexy influencer partenopea Paola Saulino (in vacanza a Dubai) non ha dubbi sull'esito del match, anche se come da tradizione il post natalizio non è mai stato particolarmente felice. “Il mio pronostico? Vince il Napoli, con almeno un goal di Kvara”, aggiunge, alludendo alle prestazioni formidabili del fenomeno georgiano. Poi rilancia: “Anzi se segna posso ufficialmente dichiararmi innamorata”.
Dichiarazione che si avvia a rinfocolare gli scongiuri dei tifosi napoletani, che già in passato le hanno intimato di lasciarlo in pace, almeno fino a giugno. Ma si sa, al cuore (e anche alla carne, nevvero), non si comanda, non a caso anche il calciatore ha già dimostrato di ricambiare la simpatia con un video privato indirizzato alla bella napoletana. Tornando alla gara, Paolina smonta anche i dubbi dei supporter campani, che gridano allo scandalo per l'arbitro designato, il milanese Simone Sozza. “Se non sei la Juve non esistono minacce di imparzialità”. Incassa e porta alla maison, intanto che auspica la festa di fine anno allettata da una succosa proposta indirizzata al presidente.
“Caro Aurelio del mio cuore. Scopritore di talenti (vedi Kvara), sono a tua “totale disposizione”. Mi offro per il ruolo in un tuo film e gratis! Così puoi risparmiare e investire sul Napoli”. Paolina nuova stella dei cinepanettoni di De Laurentiis? Se mai risorgeranno. Nel mentre commenta anche la prestazione dell'allenatore: “Non mi fidavo, anzi alla Roma non mi piaceva proprio, poi ho cambiato idea, è il numero uno”, fa sapere. “E siccome sono un portafortuna vivente, per dare un'ulteriore spinta alla squadra gli concedo un'apotropaica palpata di deretano”. Il mister ne approfitterà? A questo punto, e più che mai, sveglie puntate alle 20:30, lo spettacolo dentro e fuori dal campo è assicurato.