Un furgone, un Fiat Doblò bianco, sopraggiunge a velocità sostenuta e, quando è vicino a una donna che cammina sul lato della strada, il conducente cambia di colpo direzione, investendola. E poi scappa. Si vede questo nelle incredibili immagini riprese da una telecamera di sorveglianza di viale del Progresso, a Cercola, a pochi chilometri di Napoli. Immagini che si riferiscono a uno degli investimenti avvenuti in serie tra Cercola e Volla. Tre gli episodi accertati, con un morto e due ferite.
La vicenda è al centro delle indagini dai carabinieri: il video sembra confermare la tesi dell'investimento intenzionale.
Ecco l’inquietante video (attenzione, immagini forti).
Il presunto responsabile è stato arrestato, con l’accusa di omicidio e di tentato omicidio: “È stato trasferito al carcere di Poggioreale – riferisce Quotidiano Nazionale – in attesa della convalida. Subito dopo i fatti il 29enne si era dato alla fuga per consegnarsi ai carabinieri di Volla due ore dopo gli investimenti. L'uomo, secondo quanto accertato dai carabinieri, ha trascorsi da tossicodipendente ed è stato sottoposto al narcotest - i cui esiti ancora non sono noti - per verificare se ha agito sotto l'effetto di droghe. A perdere la vita, ieri sera, dopo aver subìto un intervento chirurgico, è stato un anziano di 73 anni investito a Cercola. Le donne investite a Volla e a Cercola, sono ancora ricoverate al pronto soccorso. La 40enne è in attesa di ricovero in chirurgia per la frattura del femore e per un ematoma al rene; per la 47enne, invece, trenta i giorni di prognosi. Il furgone che ha utilizzato il 29enne lo aveva rubato poco prima degli investimenti a una pizzeria durante una consegna”.