image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

2 febbraio 2022

Jeremy Clarkson contro Elon Musk: "Dice di salvare il mondo ma fa schiantare tonnellate di rifiuti sulla luna"

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

2 febbraio 2022

Il presentatore inglese, volto simbolo di Top Gear, si scaglia contro Elon Musk e i suoi viaggi spaziali che, questa volta, si concluderanno con tonnellate di rifiuti destinati a restare per sempre sulla luna
Jeremy Clarkson contro Elon Musk: "Dice di salvare il mondo ma fa schiantare tonnellate di rifiuti sulla luna"

Brontola, insulta e ironizza su tutto, Jeremy Clarkson, con quello humor inglese che gli permette di prendersela con chiunque senza offendere davvero nessuno. E nonostante il patriottismo tipicamente british il presentatore volto simbolo di Top Gear non conosce bandiera davanti alla satira e se la prende con tutti, dagli amici inglesi ai più lontani cugini americani. 

Questa volta il presentatore di The Grand Tour si scaglia contro il magnate americano Elon Musk che attacca apertamente nell'ultimo articolo pubblicato sul The Sun, tabloid inglese su cui Clarkson tiene - da ormai svariati anni - una rubrica fissa. 

All'interno dell'ultimo articolo infatti leggiamo: "Un razzo costruito da una società fondata da Elon Musk, ha passato gli ultimi sette anni nello spazio, intento a perdere continuamente il controllo in giro per la galassia. E ora gli appassionati di telescopi hanno decretato che il prossimo 4 marzo questo proiettile da quattro tonnellate si schianterà sulla luna a 5.770 mph (più di 9.000 km/h, ndr.)". 

20220202 172050317 1308

Una situazione che non preoccupa la Nasa, spiega Clarkson sul The Sun, ma che dovrebbe preoccupare gli abitanti della terra: "Io penso che questo sia un grosso problema: Elon Musk fa da anni discutere parlando di come le sue auto elettriche Tesla stiano aiutando a salvare il pianeta, il che è fantastico e lodevole, ma parte di questa "eco-lucentezza" viene meno quando apprendiamo che sta per scaricare quattro tonnellate di rifiuti sulla luna". 

Come dare torno al presentatore inglese che, in questa occasione come in altre in precedenza, fa notare l'incoerenza che spesso muove il mondo dell'ecologia di questi tempi, completamente proiettato in una sola direzione e incapace di guardare la totalità della situazione mondiale. 

More

Il pugile Khan nei guai per un video mentre guidava. Clarkson: “È illegale? E allora i miei programmi?”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Jeremy Clarkson docet

Il pugile Khan nei guai per un video mentre guidava. Clarkson: “È illegale? E allora i miei programmi?”

Assalto alla fattoria di Jeremy Clarkson, tra auto e fango: scoppia ancora la polemica

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Caos in campagna

Assalto alla fattoria di Jeremy Clarkson, tra auto e fango: scoppia ancora la polemica

Tag

  • Jeremy Clarkson
  • Attualità

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: ok il video di Cassese, ma il PM Civardi è un blastatore? Si ride per non piangere, ma tra le righe c’è molto di più

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: ok il video di Cassese, ma il PM Civardi è un blastatore? Si ride per non piangere, ma tra le righe c’è molto di più
  • La cronaca di MOW è anche su YouTube. “La nera col casco” comincia a tutta con “Garlascheide” e l'avvocato Aldrovandi che annuncia guerra a diffamatori e haters (e prefazioni)

    di Michele Larosa

    La cronaca di MOW è anche su YouTube. “La nera col casco” comincia a tutta con “Garlascheide” e l'avvocato Aldrovandi che annuncia guerra a diffamatori e haters (e prefazioni)
  • Oltre il delitto di Garlasco? Spacca la testa a Bugalalla e vinci i like (e una denuncia): siamo alla follia

    di Emanuele Pieroni

    Oltre il delitto di Garlasco? Spacca la testa a Bugalalla e vinci i like (e una denuncia): siamo alla follia
  • Giorgia Meloni punta alla Presidenza della Repubblica, ma quali sono i nomi di destra che possono scalzare l'egemonia di sinistra al Quirinale?

    di Michele Larosa

    Giorgia Meloni punta alla Presidenza della Repubblica, ma quali sono i nomi di destra che possono scalzare l'egemonia di sinistra al Quirinale?
  • Perché 5 inviati Rai al Lago Vico e non uno solo? Parla l'ex segretario della commissione vigilanza Michele Anzaldi "In Rai non si vuole la Newsroom che in Europa hanno tutti. Si risparmierebbero 100 milioni di euro, la Lega non voleva abbassare il canone?

    di Gianmarco Serino

    Perché 5 inviati Rai al Lago Vico e non uno solo? Parla l'ex segretario della commissione vigilanza Michele Anzaldi "In Rai non si vuole la Newsroom che in Europa hanno tutti. Si risparmierebbero 100 milioni di euro, la Lega non voleva abbassare il canone?
  • La “violenza privata” degli Ultras Italia: le accuse ai danni del gruppo di supporter della Nazionale. Ma chi sono i “ragazzi tricolore”? Tra estrema destra e “buu” a Balotelli

    di Domenico Agrizzi

    La “violenza privata” degli Ultras Italia: le accuse ai danni del gruppo di supporter della Nazionale. Ma chi sono i “ragazzi tricolore”? Tra estrema destra e “buu” a Balotelli

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Monica Vitti era la più figa di tutte

di Maria Eleonora Mollard

Monica Vitti era la più figa di tutte
Next Next

Monica Vitti era la più figa di tutte

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy