RaiCinema ha recentemente annunciato il suo nuovo listino cinematografico. Paolo Del Brocco, amministratore delegato di RaiCinema ha dichiarato che: “Parole d’ordine varietà, qualità e grandi autori. Il momento è difficile. In sala vanno forte i blockbuster Usa mentre le commedie, spesso di qualità media o addirittura bassa sembrano essere destinate alle piattaforme. È proprio al cinema che si creano le aspettative del pubblico e si alimenta lo star system”. Non solo film di grandi maestri, ma anche il debutto di nuovi talenti. Tra questi la cantante romana Elodie, che nel film ‘Ti mangio il cuore’ tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta e diretto da Pippo Mezzapesa, interpreterà il ruolo della moglie di un boss. Coloro che hanno assistito alle riprese raccontano che la popstar nelle vesti di attrice è una ‘bomba’, e che la pellicola, in uscita nei prossimi mesi, sarà in grado di risollevare il cinema dalla crisi. Elodie ha raccontato che: “Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al progetto”.
La cantante, nel programma La Confessione condotto da Peter Gomez e in onda sul Nove, ha parlato senza alcun filtro del suo ex fidanzato Marracash, tornando a far sognare i tantissimi fan della coppia che vorrebbero rivederli insieme: “Sono innamoratissima, lui è la persona che amerò di più in tutta la mia vita. Un altro fidanzato? Non potrà mai essere alla sua altezza. Fabio tutt’ora è una persona molto importante per me. Se ho un’idea o un dubbio, spesso poi mi confronto con lui”. Ha confessato che grazie lui ha acquisito maggiore sicurezza, riuscendo a mostrarsi al pubblico per quello che è realmente: “È rimasto molto affascinato da me come essere umano, che era molto distante da quello che facevo vedere in tv. Mi diceva quello è il tuo punto di forza. Io avevo ancora paura della critica, cosa che oggi ho sempre meno”.
Tra le grandi firme dei film più attesi anche Steven Spielberg con il suo ‘The Fabelmans’ in uscita a natale, Martin Scorsese con ‘Killers of the Flower’ interpretato da Leonardo DiCaprio, Roman Polanski con ‘The Palace’. Tra i film italiani invece Nanni Moretti con ‘Il sol dell’avvenire’, Gianni Amelio con ‘Il signore delle formiche’ basato sulla storia vera del finto plagio di cui fu accusato il prof omosessuale Aldo Braibanti. E ancora Pupo Avati con ‘Dante’, Michele Placido con ‘L’ombra del Caravaggio’ interpretato da Riccardo Scamarcio. Anche diverse commedie tra cui ‘Tramite amicizia’ di Alessandro Siani e l’attesissimo ‘Diabolik 2 – Ginko all’attacco!’ dei Manetti Bros, interpretato da Valerio Mastandrea e Monica Bellucci.