Diciannovesima puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta il focus principale è sull'intervista che è scatenato il caso Elodie-Beyoncé-Carrà, ma poi si parla anche di Zlatan Ibrahimovic e della "sua" pillola blu, dell'amore (che non è amore) tossico tra Francesca De Andrè e il suo ex, delle polemiche dopo l'ultimo concerto di Vasco... E tanto altro ancora. A tutto gossip con Roberto Alessi!
UP
Elodie: hanno cercato la polemica, ma mo basta
“Roberto Alessi contro Elodie”; “Spietato su Elodie”; “Elodie copia Beyoncé”. Sul web erano di questo tenore i titoli degli articoli che riprendevano un’intervista che ho rilasciato proprio a MOW. L’intervista scritta da Maria Francesca Troisi era perfetta peccato che poi si stata ripresa da molti altri siti solo una parte quando io, che apprezzo molto la cantante Elodie, alla domanda se fosse una nuova Carrà ho detto che una show girl deve saper cantare, condurre, recitare, ballare e il fatto che Elodie accenni a qualche coreografia non vuol dire saper fare tutto questo, ed è uscito quel muovere le gambe non è saper ballare. E molti nella speranza di qualche click in più ci hanno pucciato il biscotto.
Ma il web è un animale goloso di brutte notizie e polemiche acchiappa click così (visto il periodo un po’ magro di gossip) non hanno abbandonato la presa nemmeno quando ho fatto una precisazione.
Come ho detto c’è un costume poco felice: talvolta il Web dà la caccia alla notizia “negativa”, che diventa più facilmente virale sacrificando però la verità. Al contrario di come la mia risposta è stata ripresa, non ho affatto “bacchettato” Elodie. Penso sinceramente che Elodie sia una straordinaria interprete, elegante, sensuale e talentuosa. Ma credo anche che prima di poter individuare una nuova “Raffa” nel mondo dello spettacolo – e sono sicuro che Elodie mi darebbe ragione – dovrà ancora passare del tempo. Neanche un appunto? Uno solo: la bella e talentuosa Elodie sulla simpatia ci deve lavorare ancora un po’, ma è giovane, ha tempo, per il resto è perfetta.
DOWN
Ibrahimovic: prendi la blu, ci dice nella pubblicità, ma non è quello
Dopo lo scudetto Milan credo che questo sia uno dei periodi più felici di Zlatan Ibrahimovic. In più la Cairo (la casa editrice del presidente del Torino) ha rilanciato il suo libro Adrenalina. Non bastava poi la pubblicità più che pagata con Francesco Totti in cui balla (ma è una controfigura). Ora me lo ritrovo nella pubblicità dell’integratore Mind e lo slogan dice “Prendi la blu”. Tutti hanno pensato alla pillola contro l’impotenza (non è il caso di Ibra), ma quello che mi ha colpito sono i colori: nero e azzurro, quelli dell’Inter.
UP
Austin Butler: sopravviverà al mito di Elvis? Se no, è comunque un miracolato
A Cannes s’è ballato a ritmo di rock ’n’ roll per Elvis, il film di Baz Luhrmann dedicato a Elvis Presley. Protagonista, Austin Butler che interpreta Elvis (Tom Hanks è il manager, il colonnello Tom Parker). Non so come la prenderà il pubblico (esce il 22 giugno), ma è sempre pericoloso mettersi i panni di un mito: non ce l’hanno fatta quelli che hanno interpretato Lady Diana, Tina Turner, un po’ meglio per quello che ha recitato la parte di Freddy Mercury. Se Butler piacerà sarà un miracolo. Certo che in amore ha già vinto: sta con Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford.
UP
Nick Bettarini: “Un bel fisico è come uno status symbol”. Contento lui...
Il figlio di Simona Ventura e di Stefano Bettarini, Niccolò, scrive sotto una sua foto da paura su Instagram: “Un bel fisico è uno status symbol. Riflette il tuo duro lavoro, una cosa che i soldi non possono comprare, che nessuno può rubare e nemmeno copiare. Mostra la tua determinazione, la tua disciplina e l’amore per te stesso”. Nick mi è sempre stato simpatico, ma dopo aver visto questa foto ho deciso di non litigare mai con lui. S’è fatto prendere la mano dal fitness, era così anche suo papà che devo dire non ho mai visto così in forma come ora.
DOWN
Francesca De Andrè: bon esiste l’amore tossico, tossico è solo l’odio
Quando Francesca De Andrè aveva lasciato il suo Giorgino molti erano felici della cosa: per molti lui non era certo un tipo facile, anzi. Quando si sono rimessi insieme io stesso, parlando a quattr’occhi con lui, gli avevo detto di comportarsi bene, perché Francesca fin da bambina ne aveva già passate troppe. E lui aveva apprezzato la mia preoccupazione rassicurandomi. Ora lei parla di violenza, di botte, di carabinieri, di arresti, di ricoveri in codice rosso. Vero? Falso? Parla di amore tossico. Macché amore: di tossico esiste solo l’odio.
UP
Eva Henger: “Mi riprendo anche grazie alla mia Jennifer”
Dopo l’incidente che ha avuto in Ungheria Eva Henger si sta riprendendo (ma è ancora allettata) a Villa Parioli, a Roma, assistita dal marito, il produttore Massimiliano Caroletti, dai genitori di lui, dal figlio Riccardo e dalla figlia di tredici anni Jennifer mentre Mercedesz è in Honduras all’Isola dei famosi. Per rassicurare gli amici ha fatto un video con la bambina (proprio mentre si recava a prenderle un chiwawa ha avuto l’incidente) ovviamente per Barbara d’Urso, sua amica da anni. Sono ceto che, nonostante la tranvata quasi mortale, la vedremo resto in qualche studio, la malagenia degli artisti, come mi spiegavano Franca Rame e Dario Fo, va oltre alle disgrazie pur di salire sul palco.
DOWN
Vasco Rossi: pure lui sommerso dalle polemiche, ma solo un po’ con ragione
È da due anni che a Milano non si sente volare una mosca con la pandemia, ora Vasco Rossi è tornato all’Ippodromo per i suoi fans e una marea di gente s’è lamentata per la musica, dopo due anni di silenzio si poteva evitare. Polemiche ci sono state anche per le lamentele dei fan disabili, che hanno affidato il loro disappunto alla pagina Facebook “Sottoilpalcoancheio”: “Siamo appestati? Lontanissimi da tutto, sotto il sole... Create un’area sicura sotto il palco, ridateci la libertà...”. Vanno ascoltati.
UP
Don Davide Banzato: ora i viaggi del cuore arrivano all’estero
Una bella soddisfazione per Don Davide Banzato, il sacerdote più amato dai telespettatori (me compreso): parte un’edizione speciale tutta all’estero e per la prima volta su Canale 5 per I viaggi del cuore condotto appunto da Don Davide Banzato, ogni domenica mattina alle 09.00 su Canale 5 dal 5 giugno 2022. Le puntate andranno in onda anche nel canale internazionale Mediaset Italia. Le prime due puntate saranno in Terra Santa con due viaggi straordinari sulle orme di Gesù di Nazareth ripercorrendo i luoghi del Vangelo in modo unico e inedito.
DOWN
Lino e Rosanna Banfi contro Al Bano, Borghese e Briatore
Al Bano ha detto: “Non c’è più manodopera a causa del reddito di cittadinanza”. Così come avevano fatto prima Flavio Briatore e Alessandro Borghese. Ora Lino Banfi insieme alla figlia Rosanna dice che loro “non hanno problemi a trovare personale nel ristorante a Roma... Vero è che, oltre a offrire un contratto regolare, noi assicuriamo anche un clima di lavoro sereno e familiare. Se uno ha un problema, gli si va incontro”. Tradotto: Al Bano, Briatore e Borghese non offrono serenità e ignorano i problemi?