image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Lancia pietre contro le auto e minaccia
la polizia con il coltello. Momenti di tensione a Napoli

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

17 settembre 2022

Lancia pietre contro le auto e minaccia la polizia con il coltello. Momenti di tensione a Napoli
Dei passanti fermano i poliziotti di pattuglia nei pressi di piazza Principe Umberto, a Napoli. Un uomo sta lanciando delle pietre contro le auto parcheggiate. L’intervento delle forze dell’ordine è immediato: ecco com’è andata

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Un atto d’ira, qualcosa che esplode dopo un periodo di frustrazione, pura follia. Venerdì 16 settembre arriva una segnalazione agli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, Napoli, in ricognizione sul territorio. In Piazza Principe Umberto, nei pressi di Corso Giuseppe Garibaldi e non troppo distanti dalla stazione di Napoli Centrale, un uomo sta lanciando pietre contro le auto. Un gesto ancestrale che spaventa i passanti. La polizia, che era nelle vicinanze, accorre sul luogo e confermano quanto dichiarato dai pedoni spaventati. L’uomo, un 24enne di origine afghana, gioca al bersaglio con dei massi e i vetri delle vetture parcheggiate. I poliziotti sono intervenuti e si sono trovati a dover gestire l’esplosione di rabbia del ragazzo che, visti gli uomini in divisa, non si è decisamente trattenuto. Tira fuori un coltello e inizia a gesticolare in segno di minaccia, lama rivolta alle forze dell’ordine. Il tempo di consumare un po’ di energia e gli agenti riescono a bloccarlo, disarmandolo e rendendolo finalmente inoffensivo. Tensione in piazza Principe Umberto, cofani ammaccati e vetri sfondati. 

20220917 140610149 7589La caserma Vicaria-Mercato, Napoli
La caserma Vicaria-Mercato, Napoli

La polizia ha tuttavia preso in mano la situazione, riuscendo a gestire l’uomo, dapprima tenuto a distanza e poi arrestato, con l’accusa di possesso illegale d’armi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e getto pericoloso di cose. L’uomo risulta avesse dei precedenti. Il gesto, atletico e folle, si è esaurito nel giro di qualche ora, con l’arrivo dei poliziotti di pattuglia nella zona, a poco è valso sfoderare il coltello. Si rovescia il mito biblico: «Così Davide ebbe il sopravvento su Golia con la fionda e con la pietra e lo colpì e uccise, benché Davide non avesse spada». Stavolta la forza e l’addestramento hanno avuto la meglio sul gesto impulsivo del civile.

More

È morto il sociologo Domenico De Masi. La sua ultima intervista per noi e la lezione sul reddito di cittadinanza

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Addio

È morto il sociologo Domenico De Masi. La sua ultima intervista per noi e la lezione sul reddito di cittadinanza

La truffa del lecca-lecca: ecco la nuova tecnica per estorcere soldi agli automobilisti

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Piovono caramelle

La truffa del lecca-lecca: ecco la nuova tecnica per estorcere soldi agli automobilisti

Top Stories

  • Delitto di Garlasco, Francesco Chiesa Soprani: “Ermanno Cappa denunciami, l’alibi di Stefania è costruito”. L’ex amico di Paola Cappa ci fa, ci è o se l’è presa a cuore?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco, Francesco Chiesa Soprani: “Ermanno Cappa denunciami, l’alibi di Stefania è costruito”. L’ex amico di Paola Cappa ci fa, ci è o se l’è presa a cuore?
  • Delitto di Garlasco: si prepara il “trappolone” per Fabio Napoleone? La strana mossa del legale dei Poggi, le pesanti parole dell’avvocato di Venditti e un miserabile sospetto

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: si prepara il “trappolone” per Fabio Napoleone? La strana mossa del legale dei Poggi, le pesanti parole dell’avvocato di Venditti e un miserabile sospetto
  • X Factor segreto: Gabbani odiava le 'sue' battute, a Lauro non fregava più niente, il cinico destino di PierC. E perché ha vinto Rob?

    di Grazia Sambruna

    X Factor segreto: Gabbani odiava le 'sue' battute, a Lauro non fregava più niente, il cinico destino di PierC. E perché ha vinto Rob?
  • Quarant'anni dopo "Cosa succede in città" con Maurizio Solieri, il chitarrista di Vasco Rossi. "Oggi la gente ha fretta di avere successo, ma le cose arrivano piano piano"

    di Gianmarco Serino

    Quarant'anni dopo "Cosa succede in città" con Maurizio Solieri, il chitarrista di Vasco Rossi. "Oggi la gente ha fretta di avere successo, ma le cose arrivano piano piano"
  • Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi
  • Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Una settimana da re e già non ne possiamo più di Carlo III (e pure lui non regge)

di Grazia Sambruna

Una settimana da re e già non ne possiamo più di Carlo III (e pure lui non regge)
Next Next

Una settimana da re e già non ne possiamo più di Carlo III...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy