Gianluca Vialli è morto a Londra all’età di 58 anni, portato via ai molti che lo apprezzavano da un tumore al pancreas. Tra chi lo ricorda ed è rimasto colpito dalla notizia c’è anche Lapo Elkann.
“Ho appena appreso la morte di Gianluca Vialli – le parole del rampollo di casa Agnelli sui social – che era un caro amico. Lo conoscevo dai 17 e mezzo, 18, quando giocava nel Chelsea a Londra e mi proteggeva. Poi me lo ricordo immensamente bene nel duetto con Mancini quando era alla Sampdoria e fece cose incredibili per la Sampdoria. Mi ricordo che con Del Piero è lui che portò (e altri giocatori anche) la Champions alla Juve, Mi ricordo di essere stato soprattutto a fianco a sua mamma e a sua moglie con mia moglie alla finale a Londra di Wembley, dove grazie a lui, grazie alla squadra e grazie anche a Mancini e a tutto il team della Figc e a tutti i giocatori si è vinta la finale contro l’Inghilterra. Gianluca ti adoro, sei sempre nel nostro cuore, il cuore italiano e il cuore bianconero e il cuore sampdoriano. Sei uno di noi e sei soprattutto un uomo straordinario che non si può e non possiamo dimenticare. Ti adoro e riposa in pace”.
Il messaggio di cordoglio di Lapo però ha un po’ stranito gli utenti dei social per un dettaglio ben visibile: Elkann infatti era a petto nudo, e in diversi lo hanno criticato per questo, considerando la situazione di lutto. Lui però ha risposto a uno dei commentatori: “Non ero nella spa. Sono in mezzo all’oceano dopo una immersione in barca. Avevo solo muta e una canottiera a righe che puoi vedere nel mio ultimo video tiktok girato poche ore prima. Soddisfatto della discordia che semini? Bene. Avanti”.