Ah Donate' ma che stai a dì? E anche in questo caso, come mai i giornaloni, non attaccano Donatella Versace che ha difeso in maniera completamente farsesca Chiara Ferragni? Mo' cerchiamo di capirlo.
Partiamo da quello che ha scritto ieri Donatella Versace sui suoi profili social. Testuale:
“Vorrei sapere esattamente di cosa si debba scusare CHIARA. Lei e Fedez hanno fatto SEMPRE beneficenza. Era l’azienda che doveva versare il contributo. Loro sono l’esempio per l’Italia e per i giovani. Elencate tutte le beneficenze che HANNO FATTO negli anni e chiedete a quella che si definisce ‘giornalista’ quanta beneficenza ha fatto lei. Ve lo dico io: nemmeno 1 euro. TACETE che è meglio per tutti, almeno continueremo a fare beneficenza senza dover sentire commenti di quelli che fanno gli HATERS per professione”.
Mamma mia, andiamo con ordine:
“Vorrei sapere esattamente di cosa si debba scusare CHIARA. Lei e Fedez hanno fatto SEMPRE beneficenza. Era l’azienda che doveva versare il contributo”: forse si deve scusare di aver inculato attraverso una falsa comunicazione i suoi follower in primis e chi ha acquistato pandori e uova di Pasqua? E che ha fregato una marea di gente con questa cosa? E poi Donatella, Donatella... guarda che l’ha già ammesso anche lei...
Ancora: “Loro sono un esempio per l’Italia e per i giovani”. Dipende dai punti di vista. Sinceramente non è il modello che do ai miei figli. Uno che canta che stupra la tua amica Moratti o che ride quando si parla di Emanuela Orlandi salvo poi scusarsi. Idem non è il mio modello quello di chi promuove una vita tutto lusso e superficialità. Ma sono punti di vista, appunto.
Tre: “Elencate tutte le beneficenze che HANNO FATTO negli anni”. E quindi? A parte che più si va a fondo più emergono cose poco chiare. Ma poi siccome uno in passato ha fatto anche cose buone bisogna perdonargli il resto? Ma che discorso è.
Infine come mai nessun giornalone, nemmeno di destra, che attacca la Ferragni fa notare queste cose e attacca la Versace? Perché sono tutti lì appecoronati sperando che non salti la prossima campagna pubblicitaria di Versace. Perché attaccare la Ferragni va bene ma rinunciare ai milioncini di Versace fa più male. Oggi mi sarei aspettato paginate di critiche e invece meglio stare zitti.