Da ex velina a lottatrice il passo è breve. E così Elisabetta Canalis si reinventa, e scende in campo a 43 anni suonati, e in tutta la sua bellezza (per lei il tempo non passa?), in un match ufficiale di kickboxing, disciplina che pratica da anni. Non a caso sui social condivide spesso brevi video dei suoi allenamenti, che giorno dopo giorno l'hanno portata a misurarsi in un contesto agonistico vero. Decisione presa ponderatamente, e insieme al maestro che la segue, l'ex campione del mondo Angelo Valente.
E dunque l'occasione scelta è per sabato 18 giugno, nel corso della dodicesima edizione di The Night of Kick and Punch, in cui se la vedrà con Rachele Muratori, un'altra modella più giovane (21 anni).
Ma per infilare i guantoni, che sia un'esibizione (fac simile di sfilata tra gnocche, visto le due contendenti) o un incontro autentico, occorre sempre una buona dose di coraggio. Perché calci, pugni e lividi sono ugualmente dietro l'angolo, e in ogni sfida, pure amatoriale, le donne se le sono sempre suonate di santa ragione.
Ma come prevedibile, il coraggio manca, invece, agli utenti dei social, quei fieri leoni da tastiera a cui non scende mai niente, e che hanno sempre da ridire su questo e quello. I peggiori? Le donne. Specie se possono giudicare le altre, magari più in vista e più attraenti.
E quindi si passa con nonchalance dalle offese ai velenosi "suggerimenti". "Vai a fare beneficenza, idiota... oca". Oppure: "Andate a lavorare...". E altre squisitezze del genere. Insomma, la solita pratica femminile, di derisione verso la "nuova nemica". Perché noi siamo fatte così (una buona parte), ci invidiamo qualunque cosa, pure il colore dello smalto sulle dita.
E invece dovremmo ammirare chi mostra passioni poco inclini all'immagine abusata dai media, anche fosse un mezzo spottone celatissimo, invece di criticare ogni iniziativa, beatamente spalmati sul divano di casa.
D'altronde è sempre meglio miss "La mia Liguria" (in programma il sequel), e in versione sportiva, degli influencer che acchiappano follower col girato dei loro figli. E invece per Fedez e ChiaraBella si va in brodo di giuggiole, in ogni caso e a prescindere. Com'è strana la vita (social e affine).