Che Nicola Porro fosse appassionato (e possessore) di auto i suoi follower lo sapevano. Nella sua Zuppa ha parlato più volte della propria Porsche e dei problemi riscontrati con l’assistenza romana. Il tema delle auto elettriche poi nella rassegna del vicedirettore del Giornale e conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4 è ricorrente: Porro è molto critico sulla fattibilità e sull’opportunità della transizione ecologica per com’è stata annunciata (non è l’unico, a dire il vero) e non è un grande amante (eufemismo) delle sportive a batteria o ibride. Ma la rivelazione della sua passione anche per le due ruote ha stupito molti.
Porro – di cui domani esce il libro “Il Padreterno è liberale” legato al compianto Antonio Martino – ha pubblicato su Instagram un video in cui si vede qualcuno arrivare a bordo di una Honda Hornet fluorescente. Chi è? È lui! “Un po’ freddino, ma non ho resistito”, il commento del vulcanico giornalista, che ha scelto come colonna sonora “Run to the hills” degli Iron Maiden.
Entusiasti gli appassionati di motori tra i suoi molti seguaci. “Meglio una Gs a una certa” (con verosimile riferimento al modello Bmw), ha commentato uno, al quale Porro ha risposto “è presto, sono ancora giovine”.
“Grande! Certo avremmo preferito il video sul monopattino elettrico”, ha scritto scherzando un altro. Questa la replica: “L’ho fatto la scorsa estate”.
Per il freddo c’è chi gli consiglia “gli smanicati termici a batteria” e in diversi spingono per il suo passaggio alla Ducati. Nel frattempo Honda dopo Marc Marquez finalmente ha un’altra star: il Porro nazionale, con casco Arai in testa.