Giulia De Lellis non è certo nota per essere un fulmine di guerra. Cinque milioni di follower su Instagram e un amore quasi viscerale per i capitomboli Instagram, questa volta è riuscita a superare se stessa facendo infuriare tutti, a social unificati. Non ha brutalizzato la lingua italiana (la nostra, per esempio, scrive "eh" al posto di "è" perché "per me eh più comodo") e nemmeno ha pronunciato frasi omofobe (come "Se in discoteca uno viene a chiedermi una sigaretta e mi sembra gay, io gliela lascio tutta perché non voglio prendere malattie"). Nelle ultime ore è riuscita, però, a infilarsi in un disastro geo-politico di proporizioni spaventose per via di una vacanza tra Mar Morto e dintorni con il fidanzato Carlo Gussalli Beretta, rampollo della famiglia italiana leader mondiale nel settore della vendita di armi. Faraoniche feste extra lusso, post #adv con bikini troppa moda da smarchettare in riva al mare, un addestramento "per gioco" con l'IDF, le forze di difesa israeliane che hanno le mani sporchissime di sangue. A completare il quadro, la foto con il Presidente Herzog, la cui inopportunità, per usare un eufemismo, viene descritta benissimo dal seguente commento social: "Il giorno in cui Israele stava sprofondando in una dittatura fascista agli occhi di tutto il mondo non aveva niente di meglio da fare che farsi una foto con Giulia De Lellis". Qui un video che spiega, in pochi secondi, la disastrosa situazione locale, in pochi minuti che, vi avvertiamo, non contengono nessuna buona notizia.
Come surclassare il "Good Monday" di Chiara Ferragni tutta ingioiellata sugli scogli della Sicilia (che va a fuoco) nel giro di qualche storia Instagram. Se Giulia De Lellis, purtroppo o per fortuna, è piuttosto nota tra Uomini e Donne, Grande Fratello, amorazzi e castronerie sbandierate sui social come sottile strategia di comunicazione, chi è invece il suo fidanzato? Date le proporzioni della polemica, è probabile che se lo stiano chiedendo in molti. Carlo Gussalli Beretta è il rampollo della "più antica dinastia industriale del mondo". In fiorentissima attività dal 1526, l'azienda è ben più di una fabbrichetta a conduzione famigliare. Il loro business? Fabbricare e vedere armi su scala globale.
Non stupirebbe "scoprire" che tra i clienti del "brand" campeggi anche lo stesso Herzog e il suo IDF con cui la coppia ha passato uno splendido pomeriggio di addestramento "per gioco". Un gioco, come qualunque altro gioco, che gli oltre 40 minori palestinesi ammazzati dalle "forza di difesa" israeliane solo nell'ultimo anno certamente non potranno più fare.
Su Instagram, De Lellis e Beretta vivono il sogno mentre fuori c'è letteralmente la morte. E si augurano pure, via caption, di diventare una serie tv. Probabilmente, per fare concorrenza ai Ferragnez. Uno scollamento dalla realtà micidiale che ha provocato reazioni di grande condanna da parte dei social. Sotto ai post della coppia, non c'è un commento positivo. Nemmeno da chi si professa fan della prima ora di "GDL". E, per una volta, in particolare per questa volta, menomale.
Tornando a Carlo Gussalli Beretta, il nostro rampollo tutto fucili e polvere da sparo è nato a Brescia il 16 febbraio 1997. Da un paio d'anni, si è fidanzato stabilmente con Giulia De Lellis. In passato ha avuto relazioni con altre divette del sottobosco social-televisivo, come la bellissima Dayane Mello. Laureato alla Bocconi (where else?) in Economia aziendale e manageriale nel 2019, da subito ha iniziato a lavorare nell'opulentissima azienda di famiglia. Protagonista in tv di uno scherzo de Le Iene proprio in coppia con la nota compagna regina di K, il giovane tycoon non ama molto usare i social e sposta decisamente meno spesso della sua dolce metà. Verrebbe da pensare che sia meglio così, considerati i contenuti che è riuscito a pubblicare durante questa scandalosa vacanza "romantica" e felice". Ciliegina sulla torta, i due di recente avevano pure preso parte a un evento Unicef.
Dagli influencer non ci si aspetta nulla, per carità, oramai più o meno tutti sappiamo il tipo di freak che abbiamo deciso di far diventare milionari tramite i nostri innocenti follow. Non sono Capi di Stato né Ministri, per fortuna. E non sono nemmeno Avengers chiamati a risolvere i problemi del mondo intero. Le immagini che ritraggono De Lellis e Beretta insieme, innamorati e sorridenti, nell'incantevole cornice di un disastro umanitario, però, non fanno "invidia" per il loro status di ricchissimi. Fanno solo orrore.