L'estate di Tony Effe è decisamente fortunata, ricca di appuntamenti live e "Sesso e Samba" con Gaia sembra ormai essere l'indiscussa hit dell'estate italiana. Ad aggiungersi a questo momento fortunato è anche la partecipazione del rapper romano al video promozionale del reboot de “Il Corvo”, film distribuito da Eagle Pictures in uscita il prossimo 28 agosto. Tutto bellissimo, se non fosse che i fan di Napoli ancora aspettano delle spiegazioni sul suo mini concerto all’Arena Flegrea di qualche giorno fa. Tony Effe, come vi abbiamo già raccontato, dopo lo spostamento della data dal 4 luglio al 28 luglio, è salito sul palco con un’ora e mezza di ritardo per tenere uno show di circa 40 minuti. Di video realizzati dai fan presenti al concerto per raccontare l’accaduto se ne trovano ormai diversi. Sicuramente c’è anche chi al live di Tony Effe si è divertito e, avendo speso “solo” 10 euro grazie ai biglietti degli Ipermercati Mister Risparmio di Napoli, non ha avuto particolarmente da ridire.
Al di là della spesa, delle spiegazioni da Tony Effe sarebbero state più che gradite. Il rapper, ormai a diversi giorni di distanza, non ha ancora commentato quanto successo a Napoli. Ha però pubblicato una stories per annunciare l’uscita, proprio nella giornata di oggi, del trailer completo realizzato insieme a Rose Villain, prodotto da Red Carpet, per promuovere il reboot del celebre film “Il Corvo”. I due, come ben raccontato proprio da Red Carpet, sono stati scelti per il loro “stile distintivo e per la capacità di connettersi con una vasta audience, rendendo il video promozionale un ponte ideale tra il vecchio e il nuovo, tra il classico e il contemporaneo. La loro partecipazione aggiunge un ulteriore strato di modernità e freschezza a un progetto che celebra un’icona del cinema degli anni ‘90”. E chi meglio della nostra “Icon” Tony Effe può raccontare tutto questo?
Non stiamo a sindacare sulla scelta di volerlo come protagonista di un video promozionale. Quello che viene spontaneo chiedersi è perché, a distanza ormai di diversi giorni, Tony Effe non abbia voluto spiegare ai suoi fan il perché del ritardo al concerto e della durata così breve. E dire che basterebbe davvero una stories di 30 secondi se non per scusarsi, almeno per provare a dare qualche spiegazione.