image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

5 gennaio 2023

Pubblica e commenta la foto dell'auto della polizia locale sui social e i vigili lo denunciano in massa

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

5 gennaio 2023

Posta su Facebook la foto di un’auto dei vigili con un commento offensivo e l’intera squadra della polizia locale lo denuncia per diffamazione: è successo a Feltre, dove partirà un processo con un potenziale risarcimento di proporzioni enormi
Pubblica e commenta la foto dell'auto della polizia locale sui social e i vigili lo denunciano in massa

A Walter Fraccaro, 62enne di Santa Giustina in provincia di Belluno, un post su Facebook è costato un processo con tutti e 13 i vigili presuntamente diffamati costituitisi parte civile. Come scrive il Gazzettino, il post, risalente al 20 febbraio 2021, consisteva in una fotografia con l’auto della polizia locale parcheggiata in via Tezze a Feltre, secondo lui una collocazione tale da fargli commentare “Loro lo possono fare, mentre noi cittadini saremo già morti. Sono dei pezzi di m…”. Avendo postato sul profilo “Sei di Feltre se…”, il post si è diffuso sul web, facendo ritenere alla Procura bellunese che si tratti di diffamazione aggravata rivolta “a tutto il personale della polizia municipale della cittadina”.

tribunale Belluno
La sede del Tribunale di Belluno

Il prossimo 19 gennaio si terrà l’udienza al Tribunale di Belluno, dove l’indagato sarà difeso dagli avvocati Manola Lise e Giovanni Degli Angeli, mentre i vigili in forza a Feltre si sono affidati ai legali Marino Fogliato, Giorgio Gasperin e a un avvocato del foro di Trento. Con ben tredici persone come parte offesa, un eventuale risarcimento assumerebbe proporzioni gigantesche. Non è noto, al momento, se le due parti abbiano avviato qualche trattativa in questo senso. A Feltre era già avvenuto un episodio simile, con un commerciante che sempre sui social aveva pesantemente apostrofato gli agenti della Municipale. Quella volta, però, erano in 6. Oggi, la prospettiva è di una sorta di “maxi-processo” che farà sicuramente discutere a Feltre e dintorni.

More

Occhio, arrivano i vigili con i super occhiali: ecco a cosa servono (ma la privacy?)

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Grande fratello ghisa

Occhio, arrivano i vigili con i super occhiali: ecco a cosa servono (ma la privacy?)

Meno multe per tutti! Ecco l'ultima promessa elettorale di Berlusconi

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Uscite sopra le righe (stradali)

Meno multe per tutti! Ecco l'ultima promessa elettorale di Berlusconi

Tag

  • vigili
  • Social

Top Stories

  • "Falsissimo a Teatro", Fabrizio Corona sgancia la bomba su Garlasco: "Non avrete mai le prove di chi ha ucciso Chiara Poggi. Spero che Sempio non venga condannato”

    di Senza nome

     "Falsissimo a Teatro", Fabrizio Corona sgancia la bomba su Garlasco: "Non avrete mai le prove di chi ha ucciso Chiara Poggi. Spero che Sempio non venga condannato”
  • Delitto di Garlasco: e adesso Andrea Sempio? L’avv. Colzani a fuoco: “Rischia 30 anni anche con l’abbreviato, ma Napoleone…”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: e adesso Andrea Sempio? L’avv. Colzani a fuoco: “Rischia 30 anni anche con l’abbreviato, ma Napoleone…”
  • Delitto di Garlasco: ok, ma chi è lo zio ricchissimo di cui Andrea S. parla nei "Sempio-files"? Tutto porta a un nome (e a una storia da raccontare)

    di Gianmarco Serino e E. Pieroni

    Delitto di Garlasco: ok, ma chi è lo zio ricchissimo di cui Andrea S. parla nei "Sempio-files"? Tutto porta a un nome (e a una storia da raccontare)
  • Delitto di Garlasco: Cassese indagato e un altro (inquietante) appunto? Le mani nella spazzatura gettata in fretta da Andrea Sempio metafora perfetta di tutta questa storia

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: Cassese indagato e un altro (inquietante) appunto? Le mani nella spazzatura gettata in fretta da Andrea Sempio metafora perfetta di tutta questa storia
  • Delitto di Garlasco: “Andrea S.” e i post (inquietanti) sul forum dei seduttori. Dalla “one itis tra i 18 e i 20 anni” al dubbio su “personalità repressa da serial killer israeliano?”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “Andrea S.” e i post (inquietanti) sul forum dei seduttori. Dalla “one itis tra i 18 e i 20 anni”  al dubbio su “personalità repressa da serial killer israeliano?”
  • Delitto di Garlasco: perché Andrea Sempio non ha cancellato tutto dal forum dei seduttori? Per 34280 Euro di motivi, ma…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: perché Andrea Sempio non ha cancellato tutto dal forum dei seduttori? Per 34280 Euro di motivi, ma…

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Roberto Parodi e la rivincita dei motorizzati: “Ciclisti, per voi è finita” [VIDEO]

di Matteo Cassol

Roberto Parodi e la rivincita dei motorizzati: “Ciclisti, per voi è finita” [VIDEO]
Next Next

Roberto Parodi e la rivincita dei motorizzati: “Ciclisti, per...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy