Leonardo Balzaretti, giovane giocatore della società sportiva dilettantistica Bulè Bellinzago, è rimasto vittima di un incidente stradale. È accaduto sull’A4, nel tratto di strada tra il casello di Marcallo-Mesero e Novara Est, mentre insieme alla squadra faceva ritorno a casa dopo aver preso parte al torneo internazionale di calcio giovanile “Viareggio Football Cup”. Sul pulmino della società, guidato dal padre di Leonardo, erano presenti tre adulti e tre ragazzi di undici anni. Improvvisamente l’uomo non è riuscito a mantenere il controllo del veicolo che ha finito per ribaltarsi.
Immediati i soccorsi sul luogo dell’incidente, che sono intervenuti con quattro ambulanze, un’auto medica e un elicottero. Subito le condizioni di Leonardo sono parse le più gravi. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Novara per lui non c’è stato niente da fare. I suoi compagni e le altre persone rimaste coinvolte, hanno riportato alcune ferite gravi ma se la caveranno. La Polizia di Novara sta indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto.
La Pro Vercelli e il Novara Calcio si sono stretti attorno al dolore della famiglia per la loro grave perdita: “Leo giocava con noi da due anni, era un difensore. Era contentissimo di poter festeggiare il suo compleanno con la squadra e il padre era felice di accompagnarlo. Appena abbiamo saputo ci siamo precipitati in ospedale, speravamo di ricevere almeno una speranza, ma quando siamo arrivati, Leo non c’era già più”.
Il presidente dell'A.S.D Bulè Bellinzago Luigi Blasi, ha scritto un messaggio di cordoglio sulla pagina Facebook della società calcistica: "Dal presidente, dai dirigenti, da tutto lo staff tecnico, dalla prima squadra al settore giovanile e la Scuola Calcio, di tutti gli atleti di ogni età e squadra, affranti dal dolore per la scomparsa del piccolo Leo esprimiamo ai suoi familiari il nostro cordoglio e la nostra vicinanza".
La famiglia, dopo la decisione della Procura di Milano se eseguire o meno l’autopsia sul corpo del ragazzo, probabilmente organizzerà il funerale sul campo da calcio dove Leonardo era solito allenarsi.