Le foto sono lì, pubbliche, con lei che sorride, si mostra e sembra pronta a diventare la regina delle mamme pancino, roba da aprire un nuovo filone tra le madri influencer sempre così corrette e attente alla terminologia. Ad ogni modo il pancione di Valentina Nappi c’è, si vede, ma è reale? Qualcuno nei commenti grida al fake, ai filtri, Photoshop o una sorta di costume di Halloween per spaventare il fidanzato. Altri si limitano a congratularsi, mentre c’è anche chi ironizza: “Stai girando un video con un finale alternativo?” Lei, comunque, zero spiegazioni. Solo frasi vaghe, risposte ironiche e quel modo di fare che lascia tutti nel dubbio, senza mai chiarire del tutto la situazione.
Se il pancione fosse reale, una domanda sorge spontanea: chi è il padre? Tra i dettagli che rendono questa storia ancora più interessante infatti c’è la figura del marito di Valentina Nappi, Giovanni Lagnese. Da anni compagno e sostenitore dell’attrice, Giovanni si è sempre distinto per un approccio non convenzionale, condividendo con Valentina - se così si può dire - una visione aperta e non tradizionale della vita di coppia. Valentina non ha fatto menzione diretta del suo coinvolgimento, anche se non si fatica a immaginare che, come sempre, Lagnese sia lì al suo fianco, sostenendo qualsiasi scelta, senza clamore o sovraesposizione mediatica. Un equilibrio che, nel loro mondo, è sempre stato raro, forse la vera chiave di una coppia bizzarra.
Che poi, come diceva Carmine Faraco, magari il focus non è “chi” ma “perché”, e la gravidanza sarebbe l’ennesima scelta controcorrente in una carriera che di regole ne ha sempre seguite poche, per quanto non sarebbe la prima volta che Valentina gioca con l’immagine e le aspettative del pubblico. Potrebbe essere un progetto artistico, una campagna di sensibilizzazione o, più semplicemente, un modo per divertirsi alle spalle di chi la segue. La storia, comunque, è bella a prescindere: sarebbe bello se Valentina Nappi diventasse madre, sarebbe bello come scherzo e, soprattutto, è bello pensare che per molti la prima opzione non può che essere uno scherzo.
D’altronde, Valentina sa bene come alimentare il mistero e rimanere al centro dell’attenzione. E il bello è che non sembra interessarle se le credi o no: le basta che tu parli di lei. In due parole, Tutto Bellissimo.