image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Car

11 aprile 2021

[FOTO] Ecco la Ferrari 488 Pista Spider di Charles Leclerc

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

11 aprile 2021

La divisione Tailor Made di Maranello non si smentisce mai e, per il pupillo della rossa Charles Leclerc, ha realizzato un pezzo unico degno del monegasco punta di diamante della scuderia in Formula 1. Ecco tutte le immagini della sua 488 Pista Spider
[FOTO] Ecco la Ferrari 488 Pista Spider di Charles Leclerc

Da che cosa poteva partire, Charles Leclerc, se non da una delle supercar V8 a motore centrale più performanti mai realizzate dalla Ferrari? Il monegasco ha scelto una Ferrari 488 Pista Spider da affidare al programma Tailor Made del Cavallino, specializzato nella personalizzazione delle auto made in Maranello.

La 488 di Leclerc sotto al cofano nasconde il motore della F8 Tributo: un V8 biturbo da 3.9 litri in grado di generare 720 CV di potenza e 770 nm di coppia massima. Un gioiello ingegneristico in grado di scattare da 0 a 100 in 2,85 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 340 km/h.

La vettura, annunciata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach del 2018, presenta una livrea nera, opaca, con al centro due marcate linee bianche e rosse - i colori della Monaco di Leclerc - che percorrono tutta la lunghezza della Ferrari. La 488 del pilota è personalizzata anche all’interno dell’abitacolo, con la firma del monegasco sulla parte centrale dei sedili nella zona posteriore. Il suo numero da corsa, il 16, è invece presente sul montante posteriore, per rendere ancora più riconoscibile questo pezzo unico.

20210411 124020742 8713
20210411 124003742 6640
20210411 124011086 3864
20210411 124029805 6379
20210411 124037508 8558

More

Leclerc e il regalo da Maranello: "Qualcosa di speciale è appena arrivato a casa" [FOTO]

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Leclerc e il regalo da Maranello: "Qualcosa di speciale è appena arrivato a casa" [FOTO]

Leclerc-Sainz: quanto durerà il paradiso in Ferrari?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Leclerc-Sainz: quanto durerà il paradiso in Ferrari?

La stagione della speranza

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

La stagione della speranza

Tag

  • Scuderia Ferrari
  • Ferrari
  • Formula1
  • Formula 1
  • Charles Leclerc

Top Stories

  • La mirabolante saga della prima Ferrari Luce, venduta a 40 milioni di dollari tra complotti, marketing e il genio che l’ha acquistata

    di Cosimo Curatola

    La mirabolante saga della prima Ferrari Luce, venduta a 40 milioni di dollari tra complotti, marketing e il genio che l’ha acquistata
  • Jeremy Clarkson prova il nuovo Toyota Land Cruiser: “Il fuoristrada perfetto? Solo se vivi nel deserto, ma in città e in autostrada e con una pecora morta... E il Land Rover…”

    di Matteo Cassol

    Jeremy Clarkson prova il nuovo Toyota Land Cruiser: “Il fuoristrada perfetto? Solo se vivi nel deserto, ma in città e in autostrada e con una pecora morta... E il Land Rover…”
  • Speravo de morì prima: a fine anno le consegne della Luce, la Ferrari solo elettrica (che fischia invece di far fischiare)

    di Emanuele Pieroni

    Speravo de morì prima: a fine anno le consegne della Luce, la Ferrari solo elettrica (che fischia invece di far fischiare)
  • Intervista totale al meccanico influencer più seguito sui social: “Come rubano le auto? Ecco tre metodi. I modelli? Panda e Alfa Romeo, perché…”. Andrea Petrini spiega il mercato dell’usato, che le elettriche “ci portano via lavoro" e le tasse...

    di Angela Russo

    Intervista totale al meccanico influencer più seguito sui social: “Come rubano le auto? Ecco tre metodi. I modelli? Panda e Alfa Romeo, perché…”. Andrea Petrini spiega il mercato dell’usato, che le elettriche “ci portano via lavoro" e le tasse...
  • Crisi automotive? La verità è che le auto costano troppo e offrono poco: le case dovrebbero incolpare sé stesse anziché piangere. I dati su prezzi, stipendi, immatricolazioni e fatturato parlano chiaro, e le politiche green?

    di Jacopo Tona

    Crisi automotive? La verità è che le auto costano troppo e offrono poco: le case dovrebbero incolpare sé stesse anziché piangere. I dati su prezzi, stipendi, immatricolazioni e fatturato parlano chiaro, e le politiche green?
  • Jeremy Clarkson elogia l'Alfa Romeo Giulia Intensa: “È UNO PSICOLOGO CON I TERGICRISTALLI”. Difende le decappottabili e stronca chi le evita: “Come comprare un congelatore senza...”

    di Ilaria Ferretti

    Jeremy Clarkson elogia l'Alfa Romeo Giulia Intensa: “È UNO PSICOLOGO CON I TERGICRISTALLI”. Difende le decappottabili e stronca chi le evita: “Come comprare un congelatore senza...”

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Come ti trasformo la Tesla in camper. Ecco il kit da campeggio per il Cybetruck, adatto a chi ama la natura e ha le mani bucate

di Umberto Mongiardini

Come ti trasformo la Tesla in camper. Ecco il kit da campeggio per il Cybetruck, adatto a chi ama la natura e ha le mani bucate
Next Next

Come ti trasformo la Tesla in camper. Ecco il kit da campeggio...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy