Kanye West, che di recente ha visto il proprio nome cambiato ufficialmente in Ye, a quanto pare non è destinato a rimanere ancora a lungo legato al Wyoming, suo rifugio anche creativo negli ultimi anni. Oltre ad aver messo in vendita il suo Monster Lake Ranch per la modica cifra di 11 milioni di dollari, mentre procededono le pratiche del divorzio da Kim Kardashian ora è finita all’asta anche la “flotta” di auto annesse alla proprietà nel Wyoming.
Si possono fare offerte per i veicoli usati da Ysu Musser Bros Auctions. Il proprietario della casa d’aste, Harold Musser, riferisce a Tmz che Ye ha recentemente rivenduto 6 auto al concessionario Ford di Cody, in Wyoming. A sua volta la concessionaria Ford si è rivolta a Musser Bros per mettere all’asta la flotta con la dicitura “appartenuta a una celebrità”. Le offerte stanno aumentando (un lotto ne ha già 110) e c’è già parecchio interesse: l’asta terminerà il 23 novembre.
Sembra che Kanye ami (o abbia amato) i pick-up Ford. Il bottino include 4 di loro: un F-350 del 2016, un F-250 del 2017, un F-150 Raptor del 2018 e un F-150 Raptor del 2019. A completare la flotta ci sono un paio di Ford Expedition 2020, tra cui un’edizione XLT Max e un'edizione Limited Stealth.
Le auto di Ye hanno tutte le carrozzerie nera opaca: la copertura può essere tolta dal vincitore dell’asta, qualora volesse, per un extra di 250 dollari. Al momento le offerte vanno dai 25 mila ai 50 mila dollari, ma chiaramente sono destinate ad aumentare.
Ma perché West vende tutto? Forse perché possedere tutti quei fuoristrada può avere qualche senso quando stai in un ranch con un terreno di oltre 1.800 ettari, mentre ne ha un po’ meno quando hai una nuova proprietà sulla spiaggia di Malibu.