Kanye West ha reso pubblico l’indirizzo di casa di Drake con un tweet che ha cancellato subito dopo. Peccato che il rapper miliardario non abbia cliccato su “delete” abbastanza in fretta da impedire ai suoi 30 milioni di follower di vedere, screeshottare e diffondere il tweet incriminato tanto da farlo schizzare immediatamente tra i trend topic.
Questa non è altro che l’ultima delle follie del ex marito di Kim Kardashian che non è nuovo a robe del genere, era già stato bloccato da twitter per avere diffuso il numero di telefono di un giornalista di Forbes.
Vabbè ma che mister West non sia proprio l’immagine della pacatezza lo sapevamo già. Non è passato poi tanto tempo da quando si è sciolto in lacrime durante la conferenza stampa che annunciava la sua candidatura a Presidente degli Stati Uniti, così, a caso e completamente senza senso. Questa volta la follia di Kanye West sembra essere stata fomentata dal riaccendersi della lite con il rapper e produttore canadese Drake.
Un litigio che va avanti da settimane e che sembra avere più i connotati di un battibecco tra ragazzini delle medie che un dissing tra due dei rapper e producer più influenti del panorama musicale mondiale.
Per i meno attenti ecco un riassunto delle puntate precedenti.
Da sempre legati da un rapporto parecchio tormentato, agli inizi delle loro rispettive carriere hanno collaborato per parecchio anni ma, come spesso accade quando due uomini dall’ego spropositato stanno troppo tempo insieme nella stessa stanza, è bastata qualche incomprensione per farli sbroccare. Da allora è stato un continuo di offese, litigi sui social, nelle canzoni e punzecchiamenti vari.
Ad inizio luglio di quest’anno circolavano voci di un ipotetico ricongiungimento dei due, voci smentite quando Kanye ha cominciato a promuovere l’uscita del suo nuovo album Donda con una serie di listening party senza però mai annunciare la data esatta d’uscita. Tutto ha portato a pensare che aspettasse di scoprire la data di uscita del nuovo album di Drake (anch’esso annunciato nello stesso periodo) per uscire nello stesso giorno, per dispetto ovviamente. Cosa tra l’altro già accaduta nel 2018. Ipotesi poi confermata dal tweet del collaboratore di Kanye West, Confidence che scrive "cerchiamo la data di uscita di Drake".
Il producer canadese d’altro canto non è sembrato intenzionato a lasciar correre e, in occasione di un episodio di Fri Yiy Friday di Sound 42, dichiara: “Certified Lover Boy è in arrivo, e questo è per chiunque si trovi sulla strada”. Il riferimento a Kanye non è proprio velato.
Ma il battibecco non coinvolge solo loro due, i vari collaboratori e partner non si risparmiano frecciatine e minacce da bar.
Drake annuncia la collaborazione con Nike e sotto il post che mostra in anteprima le foto del nuovo modello di sneakers. il socio di Kanye West scrive: “piano b” . Allora è intervenuto Chubbs, il braccio destro di Drake, che ha risposto: “ci vediamo fuori" con tanto di emoji con il dito medio.
A questo punto Drake ci mette il carico da 90 e nel brano “Betrayal” tratto da Trip At Knight di Trippie Redd aggiunge un paio di frasi che sembrano proprio indirizzate al suo ex amico Kanye: “tutti questi sciocchi che sto rinforzando che conosco a malapena / quarantacinque, quarantaquattro (bruciato), lascialo andare/ Non stai cambiando un cazzo per me, è scolpito nella pietra”.
Poteva Kanye West non rispondere a questa provocazione? Ovvio che no, e lo fa con la solita classe che lo contraddistingue in ogni occasione. Prima pubblica lo screen di un messaggio inviato in una chat di gruppo in cui si vede esserci anche Drake, il messaggio riporta la frase: “Vivo per questo. Ho avuto problemi con coglioni nerd come te da tutta la vita. Non ti riprenderai mai. Te lo prometto" con tanto di immagine di Joker ( nella versione di Joaquin Phoenix), e poi pubblica e cancella il tweet incriminato con l’indirizzo di casa di Drake.
Considerato il livello di maturità che stanno mostrando entrambi in questo dissidio senza fine e probabile che se continua così si dovranno allertare i rispettivi genitori.