Svelata nel 2009, la Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss è stata prodotta in soli 75 esemplari, omaggio alla SLR che nel 1955 vinse la Mille Miglia.
Questa rarissima supercar non fa strabuzzare gli occhi solo per la sua bellezza, ma anche per le prestazioni, scordatevi del comfort però, totalmente sacrificato a fronte di performance strappa braccia.
Il tetto? Non c'è, ma nemmeno il parabrezza.
Oltre 350 chilometri orari la velocità di punta, praticamente come una moderna Lamborghini, da 0 a 100 in poco più di 3 secondi.
La sfida è restare attaccati al sedile senza farsi portare via la testa (in tutti i sensi) dai 641 cavalli del propulsore AMG V8 da 5.5 litri.
Generoso l'utilizzo della fibra di carbonio per fermare l'ago della bilancia su un peso "Kate Moss".
Il secondo proprietario la portò con sé in Medioriente e ora questa vettura pazzesca è in cerca del terzo padrone, presentandosi tra l'altro in ottime condizioni, con il contachilometri che segna meno di 9.000.
Ha partecipato alla Mille Miglia del 2012 ed è ovviamente passata sempre e soltanto dalle sapienti mani di mamma Mercedes-Benz per la manutenzione di routine, che la propone al prossimo fortunato guidatore completamente revisionata nel 2020 e dotata di un ottimo corredo: manuali di servizio e moltissimi accessori, persino occhialoni, borse e cappelli dedicati.