Prendete una Aventador SVJ, un'auto che già di per sé si aggira sui 500.000 euro ed è stata prodotta in sole 800 unità, e rendetela ancora più esclusiva. Come? Con la personalizzazione, parola chiave per rendere unico - e costoso - qualsivoglia oggetto, automoblistico e non.
A Sant'Agata Bolognese da sempre sanno come ingolosire i propri clienti, con limited edition che più limited non si può, ma stavolta si sono davvero superati.
La Lamborghini Aventador SVJ Roadster Xago Edition sarà realizzata in sole dieci unità riservate ai clienti che la andranno a configurare on-line, utilizzando il nuovo studio virtuale Ad Personam. Lo studio offre sessioni di consulenza ai clienti di tutto il mondo, per personalizzare le Lambo senza dover alzare il fondoschiena dalla poltrona di casa.
Se volete, è già possibile prenotare una consulenza preliminare - una videochiamata di circa due ore - tramite il proprio concessionario, raggiungendo il proprio referente per la vendita presso lo showroom o un altro luogo, per una sessione dedicata con gli esperti Lamborghini e un'attenta ricerca tra le innumerevoli opzioni offerte... Ad Personam, con rendering completi in tempo reale.
La Xago trae ispirazione dalla conformazione nuvolosa esagonale sopra al Polo Nord di Saturno e dalla forza dell’esagono in natura, e celebra quindi il pattern hexagonita di Lamborghini.
Pianeti, alveari, l’esagono è espressione di forza e stabilità.
Gli esterni della Aventador SVJ Roadster Xago Edition richiedono 120 ore (centoventi!) di lavorazione e utilizzano l'esagono in argento sfumato, con una livrea a contrasto - ovviamente Ad Personam - assolutamente unica per ciascuna vettura.
Gli interni richiedono invece 80 ore di lavoro, con tema hexagonita sui sedili e, anche qui, colore a contrasto abbinato all’esterno.
Ovviamente ognuna delle 10 Xago sarà numerata e munita di targhetta d'onore.
Chi se le aggiudicherà? E il prezzo? Incalcolabile, per noi comuni mortali.