Un po’ Terminator, un po’ Bear Grylls, per farsi trovare pronti ad ogni guerra o, male che vada, per diventare protagonista di una saga da intitolare “Tamarreide”? Abbiamo il pick-up che fa per voi! E’ una Toyota Tundra ultrapersonalizzata che andrà all’asta nei prossimi giorni. Per portarsela a casa (o, visto il prodotto, è meglio dire al quartier generale) si partirà da una base d’offerta di circa 27.000 Dollari. Neanche tanto, probabilmente, rispetto ai costi di manutenzione e gestione di una specie di carro armato che minaccia consumi mostruosi.
Il pick-up proposto all’asta da Bring a Trailer parte da un modello base della Toyota Tundra del 2013, con meno di 78.000 km all’attivo, ma dell’originale ha mantenuto ben poco. Il kit offroad di TRD con sospensioni coi lover rialzate e sistema pneumatico porta il veicolo su altezze da camion, per superare ogni tipo di ostacolo. Rivisto anche il telaio e il sistema di sterzo, con nuovi bracci di controllo, barre di torsione rinforzate, piastre paramotore e trazione integrale con settaggi estremi. Il tutto sopra a mastodontiche ruote da 20.
Il pezzo forte, però, è l’estetica, con il rivestimento Line-X, una specie di protezione a base di catrame in grado di donarle un aspetto ruvido e ultraresistente e renderla inattaccabile da ogni tipo di detrito e dall'acqua. A proposito di acqua, a bordo anche uno snorkel della ARB Safari, oltre a copriruota Bushwacker e argano Smittybilt X20. L’impianto luci è stato ulteriormente potenziato con led ovunque e celle a combustibile. Quanto alla dotazione “tattica”, il portapacchi si trasforma in arsenale con tutto quello che può tornare utile nelle situazioni più estreme.
Se è un affare non sappiamo dirvelo di preciso, ma di una cosa siamo sicuri: Rambo vi chiederà con occhi sognanti di poter fare un giro.