Atalanta passione motori. La sconfitta contro l’Inter non ha buttato giù la squadra di Gian Piero Gasperini che sa quanto possa essere alto il potenziale dei suoi ragazzi. L’attacco, ieri sera, non ha brillato ma è sempre il reparto offensivo a regalare sorprese nel mondo dei… motori.
Gli attaccanti nerazzurri infatti, hanno una passione sfrenata per le quattro ruote a partire da Zapata, Ilicic e Miranchuk che, stando alle foto postate sui propri social, amano la spaziosità del Ranger Rover e del Mercedes classe G.
I due trequartisti però, non rinunciano alle auto dal sapore romantico, quelle d’epoca. E infatti è possibile vedere lo sloveno girare per Bergamo con la storica Fiat 500 Topolino, mentre il russo, classe 1995, è il classico “fan da parcheggio”, appena ne vede una di suoi interesse si ferma a fargli una foto. Tra i suoi marchi preferiti spiccano Porsche e Chevrolet.
Ma ne manca uno giusto? Esatto. Luis Muriel, autore di una stagione strepitosa, come si presenta a Zingonia? Sul suo account Instagram ha pubblicato una foto che sembra ritrarlo a bordo di una Lamborghini Huracan, ma quello che è certo è che, se potesse, verrebbe con una Formula 1, magari con una Renault. Perché il colombiano ha una passione sfrenata per il simulatore e principalmente per i circuiti cittadini, come quello di Baku. Pochi sorpassi e tanta velocità. Questa è l’Atalanta a quattro ruote che vuole tagliare il traguardo di una nuova qualificazione in Champions League.