Non c'è pace per la Ford GT del 2005 appartenuta a Jeremy Clarkson. La macchina, fortemente voluta dal presentatore inglese e poi rivenduta dopo l'inaspettata delusione, è ora di nuovo in vendita.
Ancora disponibile sul sito Essex GT 101 al prezzo di 269.000 sterline, la macchina "maledetta" di Clarkson è stata venduta dal presentatore a un proprietario privato che, dopo averla guidata per diversi anni, ha scelto ora di metterla in vendita con 39.354 km sul contachilometri.
Ma perché questa Ford GT viene ricorda, dagli appassionati di Top Gear, come la macchina maledetta di Clarkson? I più fedeli fans del programma ricordano bene il colpo di fulmine che fece innamorare il presentatore della vettura in pre-produzione, nel lontano 2003. Da lì, nessun dubbio per Clarkson, che ne volle una a tutti i costi: la sua celebrità lo aiutò nell'ardua impresa di riuscire ad accaparrarsi uno dei 27 esemplari disponibili in Inghilterra.
Una storia da favola, conclusa prima del previsto. Dopo due anni di attesa infatti Clarkson rimase incredibilmente deluso dalla vettura, che definì "la macchina meno affidabile di sempre". La Ford venne restituita dopo solo un mese per un problema al sistema di allarme all’immobilizzatore del motore ma anche dopo averla riacquistata la situazione non migliorò mai completamente, e Clarkson si convinse a venderla per comprare una Lamborghini Gallardo Spyder.
La Ford, come detto in precedenza, venne acquistata da un proprietario privato, che ora l'ha messa a sua volta in vendita dopo averla tenuta (e guidata) per oltre un decennio. Problemi anche per lui? Stando al contachilometri sembrerebbe di no, ma dopo la cattiva pubblicità di Clarkson saranno in molti gli acquirenti interessati a questo gioiellino?