Ah, Mark Zuckerberg. L’uomo che ha reso il mondo un posto dove tutti si confrontano, discutono e spettegolano su un social network. Ora ha deciso di alimentare le chiacchiere facendosi costruire un’auto che non troverete mai nemmeno nelle migliori concessionarie: una Porsche Cayenne Minivan. Sì, avete capito bene. Un minivan... Porsche.
Zuckerberg ha fatto quello che ognuno di noi sognerebbe di fare se avesse le sue risorse infinite e dei figli da piazzare da qualche parte: ha preso un’auto sportiva di lusso e l'ha fatta trasformare in qualcosa di mai visto e più pratico (parcheggio e manovre a parte, ma quella è l’America). In un video, ha persino scherzato sul fatto che avessero bisogno di "un'auto per la famiglia", come se non ci fossero già decine di Suv sul mercato capaci di soddisfare le sue esigenze. Ma no, lui è andato oltre. Lui è Zuckerberg.
Ora, potreste chiedervi perché un uomo che potrebbe permettersi qualsiasi auto abbia deciso di trasformare una Porsche Cayenne in una sorta di minivan turbo. La risposta? Perché può. La famiglia Zuckerberg desiderava un'auto pratica, spaziosa, ma senza rinunciare al lusso e alle prestazioni. E quando sei Mark Zuckerberg, non ti accontenti di un noioso Suv familiare. Decidi di convincere Porsche a costruirti un’auto che nessun altro potrà mai avere.
Le modifiche? Beh, non stiamo parlando solo di aggiungere qualche portabicchieri extra. La Porsche Cayenne Minivan del fondatore di Facebook è stata completamente riorganizzata per includere sedili riposizionati, spazio a sufficienza per la famiglia, tecnologie avanzate per il comfort e, naturalmente, la stessa potenza brutale che ci si aspetta da una Porsche. Perché, d'accordo, puoi portare i bambini a scuola, ma farlo a 250 km/h è decisamente meglio.
E non è nemmeno l’unica Porsche che Zuckerberg si è concesso. Ha acquistato anche una 911 GT3, dimostrando che, sebbene ora abbia responsabilità familiari, il brivido della velocità (o la voglia di atteggiarsi?) rimane parte del suo dna. Ma è la Cayenne Minivan a far sollevare sopracciglia e a generare qualche risata. Minivan? Per davvero? Sì, cari lettori, per davvero. E se state pensando che Porsche potrebbe mettere questo modello sul mercato, vi sbagliate. Non lo faranno. Questo è un pezzo unico, su misura per il re della Silicon Valley. Se pensate di poter parcheggiare una Porsche Cayenne Minivan sotto casa vostra, preparatevi a una delusione: non succederà mai (e non solo perché probabilmente non ci starebbe). Zuckerberg ha creato solo per Zuckerberg, e grazie a voi che lo arricchite vivendo sui suoi social.