Compie 60 anni “Gorgeous George”, l’uomo che ha sdoganato la chioma brizzolata e ha reso affascinante anche avere le occhiaie. Attore, regista, produttore e discreto filantropo, a questo proposito, proprio in occasione del suo compleanno ha messo all’asta un weekend in sua compagnia nella sua villa sul lago di Como, il ricavato andrà alla sua fondazione, la “Clooney Foundation for Justice“ che si occupa di diritti umani.
Ha vinto due Oscar, 5 Golden Globe e parecchi altri premi, è stato eletto uomo più sexy del mondo dalla rivista People nel 1997 e attore più pagato della storia secondo la rivista Forbes nel 2017. Una carriera di tutto rispetto nonostante il successo sia arrivato dopo 12 anni di comparsate, piccole parti e umiliazioni. Tutti noi ce lo ricordiamo nelle vesti del medico Doug Ross in E.R. - Medici in prima linea e poi Batman e Robin, Dal tramonto all'alba, Ocean's eleven e più recentemente in The Midnight sky, uscito a natale su Netflix.
Molto amato in Italia e parecchio chiacchierato, grazie anche alla pubblicità della Nespresso, alla sua relazione con Elisabetta Canalis e alla sua villa sul lago di Como per cui ha staccato un bell’assegno da 10 milioni.
Collezionava Harley Davidson, in Italia ne possedeva almeno dodici che usava per uscire con i suoi ospiti, nel 2003 si era anche iscritto al Motoclub di Carugo nella Monza Brianza. Nel 2018 dopo un incidente quasi mortale in moto avvenuto in Sardegna, la moglie Amal lo ha convinto a cedere la sua Harley-Davidson Dresser Touring Ultra Limited FLHTK all’associazione Homes For Our Troops che l'ha venduta all’asta su ebay, negli USA il prezzo originale era 34.995 dollari, ma la vendita ne ha raccolti 48.898.
Adesso per spostarsi in Italia utilizza un Piaggio MP3 che grazie anche alla sua doppia ruota anteriore offre un livello di sicurezza senza pari.
Ma la passione per le ruote non si ferma alle moto, appassionato fin da sempre di auto è proprio a bordo di una Chevrolet che la sua vita è cambiata: «Mi sono trasferito a Los Angeles da una cittadina di 1500 persone, alla guida di una Chevrolet Monte Carlo del 1976 completamente arrugginita che chiamavo “Miss Danger” ed è stato un viaggio lunghissimo, ma da quel momento la mia vita è cambiata completamente.»
Ma è un’altra la Chevrolet che occupa un posto importante nel suo garage e nel suo cuore: la Chevrolet Corvette V8 C1 Convertible del 1959 appartenuta al padre e che George ha ricevuto come regalo di natale dopo un opportuno restauro «È stato il miglior natale della mia vita», ha detto Clooney.
La collezione dell’attore vanta anche modelli particolari che non ti aspetteresti da una celebrità di Hollywood come la Tango T600 EV, una piccola, piccolissima auto elettrica prodotta in California lunga solo 2,6 metri e larga 1, costa la bellezza di 121 mila dollari, un prezzo che Clooney ha pagato volentieri per accaparrarsene una, anzi la prima prodotta.
Rimanendo in tema di auto elettriche George Clooney ha anche acquistato una delle prima 100 Tesla Roadster prodotte in edizione limitata. L’attore l’ha però ceduta ad un’asta benefica dopo aver percorso soli 3.000 km.
Altro gioiellino presente nel garage di Clooney è la Porsche 911 Carrera 2 (964) Speedster del 1993. Di questo modello ne sono state prodotte solo 931, la sua peculiarità è la cappotte di emergenza per la pioggia improvvisa e il parabrezza più basso di un cabriolet.
Ovviamente come tutti gli attori di Holliwood vanta anche una Lexus per gli spostamenti con autista, nel suo caso stiamo parlando di una Lexus Ls del 2012.