Tre giorni full gas con le auto più ignoranti che abbiate mai visto in giro. Qui i preparatori non badano a spese per coprire il quarto di miglio il più velocemente possibile, dando vita a delle gare fuori di testa. Durante l’Hills Race Wide Open Spring National, può capitare di vedere un po’ di tutto, dai maggiolini pimpati come se non ci fosse un domani, alle “classiche” americane con il motore che fa capolino dal cofano.
Per vedere cosa succede davvero a Rivanazzano, durante il raduno più zarro del nord Italia, abbiam mandato in missione il nostro Fabrizio Partel, per un dietro le quinte da non perdere. Tra gli ospiti della manifestazione anch Fede Perlam, noto influencer del disagio (oltre che dei motori) e amico di MOW. Potevamo farci sfuggire l’opportunità di sfidarlo? Lui con una Viper prima serie del 1993, con compressore volumetrico da 2.7 litri e diverse altre modifiche che racconta nel video, noi a bordo della Camaro del nostro amico Michele.
Chi ha vinto? Non noi, siamo andati troppo veloci. Vi potrà sembrar strano ma le drag race, sono anche questo: per ciascuna categoria c’è un tempo minimo e se vai troppo veloce, sei eliminato.
Insomma, tra merchandising e auto di ogni sorta, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, l’Hills Race Wide Open Spring National si è riconfermata la figata a cui eravamo abituati. L’appuntamento adesso è a settembre!
Photo credits: HILLS RACE by AMP - DRAG RACE ITALY - OFFICIAL GROUP