Brooklyn Beckham si è sposato con l'ereditiera Nicola Peltz sabato 9 aprile. Le faraoniche nozze si sono celebrate nell'opulenta cornice di una splendida villa vista mare in quel di Palm Beach alla presenza di 300 ospiti e non si è badato a spese: la cerimonia, i cui festeggiamenti si sono protratti per tre giorni, pare essere costata circa cinque milioni di dollari. Ma è stato il regalo di nozze dell'ex calciatore a lasciare tutti a bocca aperta: una Jaguar come non si era mai vista prima...
Naturalmente extralusso, la sobria vettura è unica nel suo genere: si tratta di una Jaguar elettrica d'epoca (risale al 1954) decapottabile e di color azzurro tenue. Modello XK140, siamo certi che il veicolo avrà modo di farsi notare per le strade inglesi. Quessto piccolo miracolo di ingegneria a quattro ruote esiste grazie alla società di restauro Lunaz, di cui Beckham ha acquisito il 10 % delle quota a giugno 2021). Il costo dell'operazione? Tra riprogettazione ed elettrificazione, si parla di un vero e proprio capitale: 500mila dollari, pari a 458mila euro. Il CEO di Lunaz, David Lorenz, ha dichiarato: "Questa straordinaria auto è il regalo perfetto per Brooklyn e Nicola. Al tempo stesso d'epoca ed elettrica, simboleggia un futuro luminoso e positivo". Da aggiungere subito in lista nozze, insomma.
Il bolide, inoltre, somiglia molto a quella che sfoggiarono il principe Harry e la sua Meghan Markle nel giorno del fatidico sì in quel di Windsor nel 2018. Anche se i duchi di Sussex avevano preferito una Jaguar E-Type serie 1.5 di un celeste un po' più scuro, ma altrettanto d'epoca: 1968. Ma anche la sposa, in effetti, ha dimostrato di avere un'eleganza almeno almeno regale in Valentino:
Tutto qui? Certo che no! La passione di Beckham Senior per i motori ha ripreso il sopravvento rubando la scena al fresco sposo Brooklyn anche al momento dei saluti. L'ex calciatore, infatti, si è congedato dai festeggiamenti sfrecciando via a bordo di un'umile Maserati MC20 nera da 200mila dollari. Subito dopo il brunch della domenica.
Un fatterello divertente? Ted, nonno di Brooklyn e padre di David, è stato visto laciare la cerimonia insieme alla moglie Hillary a bordo di una Kia Forte da 25mila sterline.