È stato un barbiere "particolare", un pirata, uno spacciatore, un imprenditore nel mondo della cioccolata. Un infiltrato nella mafia, un mago spietato, un cappellaio matto e un marito-scheletro. Lo abbiamo visto con i capelli corti e lunghi, a caschetto e con i rasta, biondi, mori, platinati. E stava sempre da dio. Con la barba e senza. Si fa fatica a credere che oggi compia 58 anni. Ma Johnny Depp è la rockstar del cinema. Dagli amori tormentati ai problemi con l’alcol, le accuse di violenza domestica e le cause perse con la ex moglie e il Sun che lo aveva definito “wife beater”.
Ma se il rapporto con le donne e i giornali, almeno ultimamente, non è dei più brillanti, non si può dire lo stesso per un l’altro amore di Johnny Depp. Le auto. L’attore di Owensboro ha infatti una collezione speciale di particolari modelli a partire da una Chevrolet Corvette del 1959 di colore rosso. Ricevuta in dono dal regista Graham King come simbolo di ringraziamento per il suo ruolo in “The Rum Diary” può raggiungere una velocità massima di 205 km/h.
Per il re dei pirati serve una regina delle automobile. Ecco infatti Johnny Depp ha scelto la sua, una Rolls-Royce Wraith. Un gioiello da oltre 300mila euro dotato di un motore V12 da 6.6 l e una velocità da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi. Numerose le funzionalità all’interno come il comando vocale, navigatore satellitare e informazioni sulla situazione del traffico in tempo reale, connettività USB, Bluetooth. Nel garage personale di “Jack Sparrow” c’è anche una Range Rover del 2015, una Audi A8 e una Porsche Carrera 911 Carrera S (963) di fine anni Ottanta.
Ma non finisce qui. Johnny Depp aveva anche una Mercedes Classe A che però ha sfasciato, durante una pausa nelle riprese de “La Fabbrica di Cioccolato”, andando in retromarcia sulla sua villa a Plan De La Tour. Un danno da 15mila euro. Depp ha usato per tantissimo tempo solo jet privati, ecco perché per molto ha preferito macchine spaziose e grandi. E infatti si è comprato una Lincoln Navigator, tra i SUV più popolari negli Stati Uniti, soprattutto nel segmento del lusso e una Mercedes Classe V, molto comune tra i vip. Si dice che nella collezione di Johnny Depp ci siano oltre 45 auto e beh, che dire, beato lui.
More
Nonostante non sia un collezionista, Johnny Depp è però un grande appassionato anche di moto. Spesso infatti nei suoi film lo si vede in sella a modelli molto diversi da loro. Come nel film Mortdecai, dove è stato paparazzato alla guida di un sidecar della Harley Davidson.
Stessa marca ma diverso modello e film, è storica la foto di un giovane Depp in Cry Baby On. Le Harley erano però erano un Sportster e una K, spesso scambiate durante le riprese.