Kimi Raikkonen è ancora oggi, a distanza di 14 anni, l'ultimo Re di Maranello, campione del mondo con la Ferrari nel 2007. Il titolo indimenticabile, e l'amore che i ferraristi provano ancora oggi per lui, ha creato con il tempo un legame indissolubile tra il finlandese la scuderia italiana, anche dopo la conclusione del rapporto tra le due parti, con Raikkonen che dal 2019 corre in Formula 1 con Alfa Romeo.
Non è quindi una sorpresa scoprire che nel notevole garage privato di Kimi Raikkonen ci siano la bellezza di tre Ferrari.
La prima è una dei 400 esemplari della Ferrari Enzo, un gioiello per gli appassionati più ricercati e attenti con propulsore v12 da 600 CV capace di andaer da o a 100 chilometri orari in 3.6 secondi. La seconda è la strepitosa F12, a lungo la macchina più amata da Kimi all'interno del suo garage. La terza e ultima bellezza di Maranello presente nella collezione del finlandese è una 488 Pista, la vettura con il motore V8 più potete mai realizzato dalla casa del Cavallino.
Non solo Ferrari però nel garage di Kimi, che non disprezza certo gli altri marchi. Lo vediamo spesso alla guida di diverse Alfa Romeo, casa di cui è pilota ufficiale in Formula 1 e testimonal televisivo, soprattutto della Stelvio, anche protagonista uno spiacevole incidente causato da una tempesta di grandine in Finlandia.
Tra gli altri gioielli motoristici di casa Raikkonen svetta una Rolls-Royce da quasi 400.000€, la Wraith Black Badge. La lussuosa bellezza inglese nasconde sotto al cofano un V12 da 6.6 litri che rende la Rolls un insieme di potenza ed eleganza.
A chiudere la collezione c'è una Lotus che riporta Kimi al biennale in Formula 1 corso con la scuderia inglese nel 2012-2013: una Lotus Evora S, dal valore di circa 150.000 euro.
Tra cuore, velocità e passione Raikkonen conserva così pezzi del suo passato da pilota e grandi classici vicini al suo stile, senza dimenticare l'amore infinito per la Rossa che lo ha reso campione del mondo.