image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Car

La Jeep Gladiator che scala i muri in verticale… Senza verricello? [VIDEO VIRALE]

  • di Redazione MOW Redazione MOW

25 luglio 2021

La Jeep Gladiator che scala i muri in verticale… Senza verricello? [VIDEO VIRALE]
Casey Currie ha postato il video di una Jeep Gladiator che scala un canyon in verticale. Il contenuto è diventato virale sui social, ma il pubblico non si è convinto: è stato trainato da un verricello? La prospettiva era ingannevole? Currie non se l’è fatto ripetere due volte e ha risposto con il video integrale

di Redazione MOW Redazione MOW

Il video virale, di pochi secondi, mostra una Jeep Gladiator (debitamente preparata) scalare un muro a dir poco verticale sfruttando le insenature di un canyon. Una clip che ha cominciato a girare prima tra gli appassionati del genere e poi su pagine generaliste. Gli appassionati però si sono subito divisi: l’auto è stata trainata da un verricello? O la prospettiva dell’immagine, complice il drone di cui si intravede l’ombra, fa sembrare una normale salita un’impresa ai limiti della fisica?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Casey Currie (@caseycurrie)

Casey Currie, autore del video originale, ha voluto spiegarlo con un lungo Vlog sul suo canale YouTube. La scalata, ben nota agli appassionati della zona, si chiama The Chute (che letteralmente significa ‘la caduta’) e si trova all’interno dello State Park Sand Hollow, nello Utah.

Nel video completo, comunque, le cose sono un po’ più chiare. La salita è ripida e tecnica, ma non estrema come appare dal breve spezzone postato su Instagram. L’inclinazione della telecamera, infatti, lo fa sembrare qualcosa di più. Resta il fatto che una salita del genere non è per tutti: serve un mezzo estremo e preparato per l’occasione.

More

Lapo Elkann celebra la Panda 4x4 su Twitter tra neve, storie e prove impossibili

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Cars

Lapo Elkann celebra la Panda 4x4 su Twitter tra neve, storie e prove impossibili

Torna l’iconica Lada Niva 4x4, il Kalashnikov del fuoristrada voluto da Luca De Meo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Fuoristrada

Torna l’iconica Lada Niva 4x4, il Kalashnikov del fuoristrada voluto da Luca De Meo

Off-road mania? Pensate solo a divertirvi con Garmin Tread, PowerSwitch e BC 40

di Alberto Capra Alberto Capra

Gear

Off-road mania? Pensate solo a divertirvi con Garmin Tread, PowerSwitch e BC 40

Tag

  • 4X4
  • Instagram
  • Jeep
  • Video virali

Top Stories

  • Ma quanto inquinano davvero auto elettriche, a gasolio e benzina? Prova a scoprirlo Gabanelli (Dataroom): ecco il confronto sull'emissioni dei vari veicoli dalla produzione alla demolizione. E l’idrogeno è un’alternativa seria o fantascienza?

    di Domenico Agrizzi

    Ma quanto inquinano davvero auto elettriche, a gasolio e benzina? Prova a scoprirlo Gabanelli (Dataroom): ecco il confronto sull'emissioni dei vari veicoli dalla produzione alla demolizione. E l’idrogeno è un’alternativa seria o fantascienza?
  • Jeremy Clarkson boccia la nuova Mercedes-Benz G 580 e demolisce le auto elettriche: “Come salsicce vegetariane”. Ecco cosa ha detto

    di Ilaria Ferretti

    Jeremy Clarkson boccia la nuova Mercedes-Benz G 580 e demolisce le auto elettriche: “Come salsicce vegetariane”. Ecco cosa ha detto
  • Ma sull’auto elettrica Gabanelli e il Corriere hanno ragione o usano i dati “viziati” dei consulenti europei green? L’attacco della Verità: “Se si raccontassero ai cittadini le cose come stanno non ci sarebbe nessuna transizione”

    di Riccardo Canaletti

    Ma sull’auto elettrica Gabanelli e il Corriere hanno ragione o usano i dati “viziati” dei consulenti europei green? L’attacco della Verità: “Se si raccontassero ai cittadini le cose come stanno non ci sarebbe nessuna transizione”
  • Ma sapete che stipendio paga Elkann al nuovo ceo di Stellantis Filosa? Tavares rimane lontano ma... è per questo che le auto costano troppo? Ecco quanto guadagnano i boss delle case automotive (anche General Motors, Ford, Renault)

    di Domenico Agrizzi

    Ma sapete che stipendio paga Elkann al nuovo ceo di Stellantis Filosa? Tavares rimane lontano ma... è per questo che le auto costano troppo? Ecco quanto guadagnano i boss delle case automotive (anche General Motors, Ford, Renault)
  • Jeremy Clarkson prova l’Audi Rs 3: “Vivace come un cucciolo”. Leggera? “Sì, ecco perché”. E sul prezzo…

    di Ilaria Ferretti

    Jeremy Clarkson prova l’Audi Rs 3: “Vivace come un cucciolo”. Leggera? “Sì, ecco perché”. E sul prezzo…
  • Sì, la shooting brake di BYD si chiama DENZA Z9 GT e noi l’abbiamo spremuta in pista: 2 frigoriferi, 4 ruote sterzanti, tanti rimpianti a fine corsa

    di Tommaso Maresca

    Sì, la shooting brake di BYD si chiama DENZA Z9 GT e noi l’abbiamo spremuta in pista: 2 frigoriferi, 4 ruote sterzanti, tanti rimpianti a fine corsa

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Richard Hammond vende la propria collezione di otto veicoli classici, tra cui una Guzzi Le Mans del 1977 e una Bentley S2 del 1959

di Matteo Cassol

Richard Hammond vende la propria collezione di otto veicoli classici, tra cui una Guzzi Le Mans del 1977 e una Bentley S2 del 1959
Next Next

Richard Hammond vende la propria collezione di otto veicoli classici,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy