L’auto di The Wolf of Wall Street è in vendita. Alla fine degli anni Ottanta, il giovanissimo Jordan Belfort, interpretato da Leonardo DiCaprio, sta cercando di sfondare come broker nel mondo di Wall Street. DiCaprio interpreta un agente azionario corrotto e nel 2013 vince l’Oscar come miglior attore per la performance spettacolare. In questo contesto il personaggio che si crea attorno all’attore statunitense con origini italiane è particolarmente interessante, come l’auto che guida. Stiamo parlando di una Lamborghini Countach 25th Anniversary Coupé del 1989 che dovrebbe costare tra 1,5 e 2 milioni di dollari all’asta. La splendida ed elegante automobile presenta delle porte ad ala di gabbiano, la carrozzeria ha forme eleganti e raffinate. Gli interni sono completamente bianchi, così come l’esterno del gioiello firmato Lamborghini. Si tratta di uno dei modelli preferiti dagli appassionati e dagli intenditori di auto. La splendida automobile è un’icona degli anni Settanta e Ottanta. Nel film venne davvero distrutta e oggi viene messa all’asta con tutte le ammaccature.
La macchina è restata in scena per un totale di tre minuti e undici secondi durante la scena in cui Belfort cade dalle scale e si trascina in auto sotto l’effetto delle droghe, poi si schianta e termina la corsa. La casa d’aste Bonhams, che si occupa della vendita del gioiellino a quattro ruote, ha specificato che l’auto è “perfettamente conservata nelle condizioni del film".
Il 25 novembre 2023 aprirà l’asta e ad Abu Dhabi si terrà l’evento “On the Grid: The Abu Dhabi Auction” dove Bonhams inaugurerà la sua partnership con la Formula 1, infatti il giorno successivo si terrà il Gran Premio di Formula 1 Ethiad Airways Abu Dhabi 2023. Assieme alla Lamborghini verranno venduti il certificato di autenticità, gli abiti di scena di Jordan Belfort, la sedia da regista di Scorsese e la clapperboard (il noto “Ciak”) firmati da Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Inoltre sarà possibile acquistare le felpe con cappuccio come quelle indossate dalla crew e due dvd del film. Insomma sarà possibile sentirsi un vero “lupo di Wall Street”. Non resta che vedere chi si aggiudicherà il gioiello che ha partecipato a una delle scene più iconiche del film.