Puristi, preparatevi a soffrire. Garage Italia, assieme a CGGI, ha presentato (per il momento solo sui social) una nuova livrea della Lancia Delta Integrale sponsorizzata da Big Babol. Se a molti il sapore dolcemente chimico della cicca più amata dagli italiani negli anni ’90 poteva dare come effetto collaterale la nausea, questa declinazione di una delle auto più iconiche del Made in Italy potrebbe suscitare una reazione simile ai puristi del marchio di Torino. A Lapo e al suo team piace provocare, scherzare con i grandi classici reinterpretandoli alla propria maniera e qui, dobbiamo dirlo, il risultato è una figata atomica.
I colori ci stanno da dio e la rendono ancora più cattiva rispetto ai colori Martini. E poi, al giorno d’oggi, una livrea alcolica sarebbe pure vietata. Quindi, perché no? Quando ero bambino girava voce che le Big Babol fossero realizzate con l’intestino dei topi – non ci ho mai creduto più di tanto – ma quel sapore così unico affascinava tutti noi, soprattutto se abbinato alle gigantesche bolle che ti si appicciavano sul muso. Una specie di attrazione fatale, un po’ come quella tra gli appassionati di auto e le Lancia.
Per portare la provocazione a un livello più spinto, Garage Italia ha chiesto ai propri fan di scatenarsi proponendo altre iconiche livree iconiche e le risposte non si sono fatte attendere: Invicta va alla grande, seguita da MTV e, a sorpresa, da Durex. Chi avrebbe mai il coraggio di fare una trasformazione del genere su un’auto che ormai viaggia a cifre sui 100K? Forse solo l’inimitabile Lapo oserebbe tanto.