Unplugged Performance, autoproclamatosi leader del settore in quanto ad upgrade dei modelli Tesla, oltre ad aver già più volte messo mano alla Model S, si è concentrato questa volta sulla nuovissima Cybertruck. Grazie alla vicinanza con lo studio di progettazione Tesla di Hawthorne, Unplugged Performance sembra vantare un rapporto molto stretto con la Casa californiaia. Potrebbe essere questo il motivo che le ha consentito di presentare sul mercato un nuovo kit dedicato all'off road, soltanto qualche giorno dopo l'unveling del nuovo pick-up elettrico.
Ben Schaffer, CEO di Unplugged Performance, a proposito della messa a punto del Cybertruck, ha dichiarato che: "Si tratta di un approccio ampiamente studiato e completo per liberare il massimo potenziale della bestia che è il Cybertruck. Per i primi clienti, alcuni di questi elementi verranno spediti già la prossima settimana".
L’upgrade di Unplugged Performance consente a Cybertruck di guadagnare un aspetto ancora più imponente e massiccio, con un look da film post apocalittico. Le parti disponibili includono un kit di sollevamento da 2,5 pollici, oltre 6 centimetri, al prezzo di 9.995 dollari, compatibili con le sospensioni ad aria di serie. I componenti delle sospensioni lavorati dal pieno, per impieghi gravosi, sono pensati per le gare Baja e sono completamente regolabili. Altri componenti includono il paraurti, sia anteriore che posteriore, in acciaio, con presenza di un verricello. Il tutto a un prezzo di circa 4.000 dollari.
A chi dovesse avanzare ancora un po’ di budget, per poco meno di 3k, è poi dispinibile un kit di allargamento dei parafanghi - che diventano in fibra di carbonio e che conferiscono al truck di Musk un aspetto ancora più muscoloso, soprattutto se abbinato ai distanziali degli pneumatici - e una piastra per il fondo della vettura, per altri 2.295 dollari.
A completare il tutto, ci pensano i fari aggiuntivi a LED, montati sul cofano e sul tetto, un sistema portapacchi per il tetto e i finestrini posteriori, e una vasta scelta di pneumatici pensati per andare sostanzialmente ovunque.
Insomma, se la vostra intenzione è quella di NON passare inosservati (cosa già abbastanza garantita anche solo alla guida di un Cybertruck), il kit di Unplugged Performance potrebbe fare al caso vostro. A patto di avere un portafogli parecchio gonfio.