image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

20 agosto 2026

Anche nella videochiamata con l'amante brasiliana di Lavitola Ranucci fa il provolone: “Ne hai sorelle?”

  • di Michele Larosa Michele Larosa

20 agosto 2026

In questa storia ci sono lo sgusciato Paolo Mieli, Valterino l'Africano, e finalmente abbiamo trovano il nome per Ranucci: il provolone. Un seduttore da barzelletta di Berlusconi, che quando vede in videochiamata l'amante brasiliana di Valter Lavitola (che oggi corregge: fidanzata!), le chiede: “Ma ne hai sorelle?”

Foto di: Ansa

Anche nella videochiamata con l'amante brasiliana di Lavitola Ranucci fa il provolone: “Ne hai sorelle?”

Circa un mese fa vi scrivevamo: “Nessuno lo dice, ma Ranucci si sta rivelando uno dei più grandi trombatori di Roma”. Un articolo che rilanciava, attraverso un pretesto simpatico e dissacrante (e vero) l'ipotesi della pista sentimentale sulla scorta delle abitudini intime di Ranucci. Una pista che c'era e che, in quel momento, era rilevante. Ora Valter Lavitola ha confessato: l'unico amore segreto dietro la bomba sembrerebbe essere quello dell'ex direttore de L'Avanti! per il conduttore di Report. È passato più di un mese, quell'articolo ha destato scandalo e insulti, scatenando gli strenui sostenitori del conduttore di Report, che però non hanno ancora capito che il loro re è nudo, e dopo la bomba è stato costretto a scendere tra gli uomini, con le sue virtù e soprattutto con i suoi vizi. E se prima “non lo diceva nessuno”, ora qualcuno lo dice eccome. Lo ha detto ad esempio Selvaggia Lucarelli in un'intervista al Corriere: “Una mia amica ha lavorato con lui ed è testimone diretta di una gestione poco professionale dei rapporti con l'altro sesso. Lei compresa”. Oggi sul Tempo compare invece la testimonianza della giornalista Angela Camuso che, contattato Ranucci per lavorare a Report, dice di ricevere in cambio avance e complimenti. È anche rispuntata fuori un'intervista dello stesso Ranucci allo youtuber Shy, che mentre gli snocciolava le avventure galanti da lui stesso scritte nel libro “La scelta” replicava: “Ma almeno una trombata me la fate fare!”. Una trombata per il trombatore, ma insomma se lo dice lui va bene ma se lo diciamo noi lo stiamo infangando? Che poi, ancora, per MOW non è certo un insulto, anzi.

ranucci

E oggi, sul fronte del Ranucci latin lover wannabe, ci giunge un'altra conferma. Arriva dall'intervista pubblicata da Giacomo Amadori su Libero all'amante brasiliana di Valter Lavitola (che oggi corregge, non amante, fidanzata!). Adriana, quarantenne brasiliana di stanza a Roma, frequenta l'oste del Cefalù da circa febbraio, e nella frequentazione ovviamente non ha potuto fare a meno di imbattersi nel “fraterno” Ranucci. Quando le si chiede di Sigfrido Adriana racconta un aneddoto curioso, una videochiamata in cui Lavitola le fa salutare Ranucci: “Il giornalista mi ha fatto anche una battuta” dice, “mi ha chiesto se avessi delle sorelle”, non credo per curiosità giornalistica, aggiungiamo... “Io ho risposto di averne tre. Gli ho detto: 'Ce n'è per tutti'”. Chissà se poi Ranucci le avrà mai conosciute le sorelle di Adriana. Ma insomma, la sostanza è che nella videochiamata il conduttore broccoleggia un po' con la brasiliana. Fa una battuta un po' sciocca e scontata, da zio che con l'età inizia a mollare i freni inibitori, più che da inguaribile latin lover, da provolone. C'è Paolo Mieli detto lo sgusciato, Valter Lavitola detto l'Africano, e allora da Ranucci il trombatore dovremmo passare a Ranucci il provolone. Una figura che, viste le frequentazioni di Lavitola, non sarebbe stata male in una delle famose barzellette di Berlusconi. Un seduttore all'italiana, involontariamente comico, poco James Bond e molto Christian De Sica. E magari, se il trono di re dell'inchiesta italiana scricchiola, potrebbe lanciarsi su quello di Uomini e Donne...

More

Nessuno lo dice, ma Ranucci si sta rivelando uno dei più grandi trombatori di Roma. E la pista sentimentale è tutt'altro che scartata...

di Michele Larosa Michele Larosa

e la pista sentimentale...

Nessuno lo dice, ma Ranucci si sta rivelando uno dei più grandi trombatori di Roma. E la pista sentimentale è tutt'altro che scartata...

Ok, ma chi è Laura Cianfoni, la donna amica e confidente di Ranucci che compare migliaia di volte tra le carte dell'inchiesta su Lavitola?

di Michele Larosa Michele Larosa

indovina chi

Ok, ma chi è Laura Cianfoni, la donna amica e confidente di Ranucci che compare migliaia di volte tra le carte dell'inchiesta su Lavitola?

Nel caso Ranucci spunta il padre dell'amante Laura Cianfoni: anche lui lo ha difeso in un forum della Cisl per l'inchiesta (e l'infiltrato) sui maxi stipendi nel sindacato

di Gianmarco Serino Gianmarco Serino

spunta fuori un blog

Nel caso Ranucci spunta il padre dell'amante Laura Cianfoni: anche lui lo ha difeso in un forum della Cisl per l'inchiesta (e l'infiltrato) sui maxi stipendi nel sindacato

Tag

  • giornalismo
  • satira
  • Gossip
  • Libero
  • Selvaggia Lucarelli
  • Valter Lavitola
  • Report
  • Sigfrido Ranucci

Top Stories

  • Belen è una rockstar: se li scopa tutti? Ma se lo fa Ranucci è vita privata, se lo fa una donna è scoop. Cosa ha raccontato Corona a “Falsissimo”

    di Marika Costarelli

    Belen è una rockstar: se li scopa tutti? Ma se lo fa Ranucci è vita privata, se lo fa una donna è scoop. Cosa ha raccontato Corona a “Falsissimo”
  • Bravi, avete regalato 27 milioni di euro ai Me Contro Te per vedere il loro matrimonio all’Unipol Dome. Siete diventati parte di uno spettacolo tristissimo

    di Marika Costarelli

    Bravi, avete regalato 27 milioni di euro ai Me Contro Te per vedere il loro matrimonio all’Unipol Dome. Siete diventati parte di uno spettacolo tristissimo
  • Ballando con le stelle (cadenti): Milly Carlucci cambia la giuria, ripropone le solite quote nel cast e ci lascia con un gigantesco "ancora?"

    di Irene Natali

    Ballando con le stelle (cadenti): Milly Carlucci cambia la giuria, ripropone le solite quote nel cast e ci lascia con un gigantesco "ancora?"
  • Il film più brutto alla Mostra del cinema di Venezia è il rapporto del Ministero della Cultura che fa incaz*are i sindacati. Parlano i lavoratori del movimento Siamoaititolidicoda: “Impossibile fare una vita dignitosa con la cattiva gestione del governo”

    Il film più brutto alla Mostra del cinema di Venezia è il rapporto del Ministero della Cultura che fa incaz*are i sindacati. Parlano i lavoratori del movimento Siamoaititolidicoda: “Impossibile fare una vita dignitosa con la cattiva gestione del governo”
  • Le scopate di Belen a “Falsissimo” hanno scatenato la discussione della redazione, ma la verità è che dietro si nasconde il dibattito sul vero potere. E in esclusiva Corona ci spiega di cosa ha parlato e perché “siete stupidi”

    di Ottavio Cappellani

     Le scopate di Belen a “Falsissimo” hanno scatenato la discussione della redazione, ma la verità è che dietro si nasconde il dibattito sul vero potere. E in esclusiva Corona ci spiega di cosa ha parlato e perché “siete stupidi”
  • Michele Morrone farà il film Maserati con Al Pacino e Anthony Hopkins? Complimenti al manager, l’uomo più capace del mondo

    di Domenico Agrizzi

    Michele Morrone farà il film Maserati con Al Pacino e Anthony Hopkins? Complimenti al manager, l’uomo più capace del mondo

di Michele Larosa Michele Larosa

Foto di:

Ansa

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Ecce homo: dal furto dei dipinti di Antonello da Messina alla morte tragica di Jason Arday, il professore accusato di plagio. Come l’università (o la società) si sono piegate al dogma dell’esposizione (anche della fragilità)

di Leonardo Caffo

Ecce homo: dal furto dei dipinti di Antonello da Messina alla morte tragica di Jason Arday, il professore accusato di plagio. Come l’università (o la società) si sono piegate al dogma dell’esposizione (anche della fragilità)
Next Next

Ecce homo: dal furto dei dipinti di Antonello da Messina alla...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy