image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

Barbara Guerra: “Berlusconi mi ha dato
2mila e 500 euro al mese, una miseria”

  • di Marco Ciotola Marco Ciotola

2 dicembre 2020

Barbara Guerra: “Berlusconi mi ha dato 2mila e 500 euro al mese, una miseria”
Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli, due delle imputate nel caso Ruby ter, hanno risposto alle domande dei giornalisti al termine dell'udienza di oggi, invitando Berlusconi a "fare il nonno" dopo averlo accusato di aver "rovinato la vita" a entrambe. Riproponiamo qui le dichiarazioni che la Guerra fece, a fine 2020, al Fatto Quotidiano

di Marco Ciotola Marco Ciotola

“Silvio promette e non mantiene mai”. Sono le dichiarazioni dell’ex olgettina Barbara Guerra, intervistata dal Fatto Quotidiano in merito all’inchiesta sulla presunta corruzione di testimoni del processo Ruby da parte di Berlusconi con il supporto di figure a lui vicine, tra le quali il “ragioniere” Giuseppe Spinelli, ma non solo. Guerra si sente tradita, “raggirata”, anche se di fatto al momento sta vivendo in una delle ville di Bernareggio del Cavaliere, che vale 1 milione di euro ed completamente spesata – dice – per quel che riguarda i costi delle utenze (“Silvio mi ospita, è casa sua e paga tutto lui”).

Ma non erano questi i patti – sottolinea – visto che era il lontano 2015 quando il Cavaliere le aveva promesso di intestarle la casa, circostanza poi mai avvenuta, tanto che racconta di essere tuttora “abusiva”. Ma questi aspetti – così come molti altri – promette di raccontarli tutti, con dovizie di dettagli, il prossimo 21 dicembre, nell’ambito del processo Ruby Ter che si occupa proprio di fare luce sulle possibili “influenze” economiche che il Cavaliere avrebbe cercato di intraprendere su numerosi testimoni del processo Ruby.

Sempre riconosciute da Berlusconi come cifre che rappresentavano “un indennizzo per il danno d'immagine recato alle ragazze dal clamore dell'inchiesta”, risultano quantomai sospette e al centro della vicenda quelle operazioni di accrediti bancari rilevate dalla Procura di Milano e quantificabili in diversi milioni di euro, tra ragazze protagoniste e altri coinvolti. Tra questi il noto cantante spalla di Silvio, Mariano Apicella. In evidenza – nota la procura – soprattutto quei 7 milioni di euro a Ruby (Karima El Mahroug), quei 160mila euro al pianista delle “cene eleganti” Danilo Mariani così come quei 157mila euro a Mariano Apicella. Tutte transazioni gestite dal “ragioniere” Giuseppe Spinelli secondo la procura milanese.

20201202 152030804 1476
Barbara Guerra e Silvio Berlusconi

Cifre elevate ma comunque per nulla sufficienti secondo Guerra, che evidenzia rammaricata come ricevesse solo 2.500 euro al mese nel periodo olgettine: “una miseria”, dice. Poi 25mila euro di liquidazione nel 2015 e più nulla, se si esclude l’enorme villa in cui tuttora vive. Tanto che l’insoddisfazione diventa aspetto comune e comunitario negli anni a venire: “C’era la fila davanti al cancello di Arcore, eravamo tutte lì”, racconta al Fatto Quotidiano.

Eppure resta ferma su un punto, Barbara: nessun tentativo di ricatto, la sua rabbia è solo frutto di accordi non rispettati, promesse non mantenute, raggiri e forzature psicologiche che prova a denunciare da tempo senza successo: “Ho provato più volte a denunciarlo per violenza e maltrattamenti psicologici, ma nessun carabiniere ha voluto verbalizzare nulla.” Restano però, quelle sì, le pressioni delle figure vicine al cavaliere, che l’hanno spinta – dice – a ritirare la costituzione di parte civile in un processo contro Nicole Minetti.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

More

Giorgia Meloni come Frodo Baggins: vola nei sondaggi e guida la “Compagnia dell’anello”

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Politica

Giorgia Meloni come Frodo Baggins: vola nei sondaggi e guida la “Compagnia dell’anello”

Quasi come se non ci fosse che Lui. Happy birthday Silvio Berlusconi

di Luca Beatrice Luca Beatrice

Televisione

Quasi come se non ci fosse che Lui. Happy birthday Silvio Berlusconi

Tag

  • Silvio Berlusconi
  • Barbara Guerra
  • Attualità

Top Stories

  • La noia della Prima della Scala: l’opera è lunghissima, ma vi siete accorti che c’è del sesso? E il commento di Milly Carlucci, Bruno Vespa e Mahmood…

    di Tiziana Tentoni

    La noia della Prima della Scala: l’opera è lunghissima, ma vi siete accorti che c’è del sesso? E il commento di Milly Carlucci, Bruno Vespa e Mahmood…
  • Altro che Signorini: io, ex concorrente del Grande Fratello, ho visto tutto il marcio della tv. Il racconto in esclusiva su MOW

    di Andrea Spadoni

    Altro che Signorini: io, ex concorrente del Grande Fratello, ho visto tutto il marcio della tv. Il racconto in esclusiva su MOW
  • Enea compie un anno e Ultimo smentisce la presunta rottura con Jacqueline. Vederli festeggiare insieme è la dimostrazione che questi finti gossip hanno rotto il caz*o

    di Giulia Ciriaci

    Enea compie un anno e Ultimo smentisce la presunta rottura con Jacqueline. Vederli festeggiare insieme è la dimostrazione che questi finti gossip hanno rotto il caz*o
  • “Brunello, il visionario garbato” è il capolavoro dell’ideologia padronale. Fusaro distrugge il documentario di Tornatore: stucchevole e goffo, capitalismo travestito da sinistra trash

    di Diego Fusaro

    “Brunello, il visionario garbato” è il capolavoro dell’ideologia padronale. Fusaro distrugge il documentario di Tornatore: stucchevole e goffo, capitalismo travestito da sinistra trash
  • L’Università è diventata il cesso pubblico dei militanti woke: dalla “pandemia della bianchezza” a Harry Potter considerato “offensivo e obsoleto”

    di Riccardo Canaletti

    L’Università è diventata il cesso pubblico dei militanti woke: dalla “pandemia della bianchezza” a Harry Potter considerato “offensivo e obsoleto”
  • Sean Diddy Combs, la resa dei conti e tutto il marcio del sogno americano: su Netflix il documentario su Puff, il “Black Jesus” che si è inchiodato alla sua croce

    di Domenico Agrizzi

    Sean Diddy Combs, la resa dei conti e tutto il marcio del sogno americano: su Netflix il documentario su Puff, il “Black Jesus” che si è inchiodato alla sua croce

di Marco Ciotola Marco Ciotola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Erbacce: dopo l'alluvione, un racconto per ricostruire Crotone

di Redazione MOW

Erbacce: dopo l'alluvione, un racconto per ricostruire Crotone
Next Next

Erbacce: dopo l'alluvione, un racconto per ricostruire Crotone

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy