Fedez ha fatto la storia della Costa Smeralda. O almeno così gli piace scrivere su Instagram, mentre trascorre le sue prime vacanze da single allupato in Sardegna. Seguono potentissime pernacchie social da ogni dove. Federico Lucia, come sempre un filo scollato dalla realtà fattuale, sta vivendo questo meritato (?) riposo senza riposarsi mai, a occhio. In pratica, ogni sera - o quasi - che Mefisto manda in terra organizza "after" con "dj set" caciaronissimi. Il primo lo ha messo su "in quattro ore" insieme a qualche amico. E, come ha fatto notare il giornalista Gabriele Parpiglia, non è ben chiaro se, quante e quali autorizzazioni abbia richiesto per dar vita allo show notturno. In così poco tempo è possibile, a livello burocratico, che il Comune gliele abbia concesse tutte? Sempre ammesso che abbia ritenuto di doverle richiedere come i comuni mortali... Altro dettaglio - mica da poco - fatto emergere dalla stessa fonte è come il primo party alla night long griffato Fedez prevedesse un ingresso a pagamento (100 euro a cranio, signore e signori) senza che la cifra fosse indicata da nessuna parte sulla locandina dell'evento. E allora? E allora, a parte che pare che legalmente non si possa proprio fare così, moltissimi sono arrivati in loco scoprendo di dover sborsare dobloni. Alcuni hanno accettato, altri no. Ma, come ricorda l'immortale poetessa Wanna Marchi, "i cogli*ni vanno inc*lati" e allora pazienza. Forse. Resta una domanda, però, come sarebbero queste feste che "fanno la storia"? A giudicare dalle tracce che se ne ritrovano sui social, non proprio dei "dj set" e nemmeno una piacevolezza. Più che altro, un karaoke al sapor di Corrida in cui Fedez 'canta' pure di mer*a. Però, ogni tanto, dalla consolle, come con Flavio Briatore, giunge il grido "Viva la fi*a!". Ah, beh.
"Ma qualcuno gli può ricordare che queste canzoni le ha scritte lui?!", commenta ironicamente (ma nemmeno troppo), l'utente @adtoomuch su X, postando un video in cui Fedez brutalizza live un proprio tormentone estivo del passato, 'Mille'. Non che ci aspettassimo da lui prove di bel canto, ma così sarebbe troppo perfino per un camionista slavo alla sesta pinta di birra. Eppure, Federico Lucia è diventato famoso anche in virtù delle sue incredibili "hit". Se non altro, almeno non intasa Instagram di #adv moleste e, a occhio, si paga le vacanze - immaginiamo. Costituendo in buona sostanza un unicum nel dorato reame, sempre più traballante, di influencer e miracolati vari.
Nel frattempo, gli after di suo conio proseguono. Il prossimo si terrà nella notte del 21 agosto, "dalle 2.30 fino all'alba", come recita la locandina dell'evento. Locandina dell'evento già cambiata rispetto alla precedente. Ora vi campeggia la scritta "Invitation Only". Quindi - presumiamo - stavolta non si tratterà di uno show aperto al pubblico (pagante). Visto che Fedez, però, annuncia la location nelle sue storie Instagram, tale "Phi Beach", sarà ben difficile che nessun comune mortale si presenterà là, fosse solo per fare 'vip watching'. Ognuno è libero di sprecare il proprio tempo come preferisce, del resto.
I fortunatissimi (?) invitati vivranno dunque la privilegiata experience di poter vedere da vicino - forse - le modelline nonché 'creator di Of' con cui Federico Lucia si sta accompagnando durante questa sua prima estate da single, tutti gli amici zarrissimi che tiene e un Federico Lucia in consolle, determinato a straziare il proprio repertorio. E che fai? Te ne privi?
Per quanto riguarda il presente, invece, oltre al tormentino feat Emis Killa dal titolo 'Sexy Shop' e ricolmo di frecciate alla ex consorte Chiara Ferragni, il nostro avrebbe pur rilasciato un altro singolo, 'Rosalia', di cui, sarà il caldo, non s'è accorto nessuno. A tre settimane dal rilascio, il brano conta su YouTube quasi 99mila views. In pratica, nulla. Specie se consideriamo, e lo vogliamo considerare, che il canale YouTube di conta 2 milioni e passa di iscritti. Senza parlare, poi, delprofilo Instagram da 14 milioni di seguaci che tiene. Il link per ascoltare questa inedita perla in musica sta in bella mostra nella bio dell'account del (fu) dovrano dei social. Ci arrischiamo a dedurne, dunque, che non interessi proprio ad anima viva.
A Federico Lucia, in effetti, dopo aver "fatto la storia" toccherebbe un po' capire cosa fare da grande. Ora che non è più 'il marito di Chiara Ferragni', 'un rapper' (forse non lo è mai stato, ai tempi dell'esordio e per la maggior parte della sua carriera musicale detestava questa definizione'), né tantomento un influencer/imprenditore (avete mai visto, nella vita reale, qualcuno con in mano la sua bibita lanciata l'estate scorsa in collaborazione con Lazza? Esatto). Forse, tutto sommato, gli conviene di più continuare a spanciarsi dal ridere presso la consolle del Billionaire mentre Flavio Briatore sbraita "Viva la fi*a!".