Da qualche tempo (un anno suppergiù, data non casuale) si parla molto di Giorgia Soleri, modella e influencer. Il motivo è presto detto: la 26enne è anche la fidanzata di Damiano David, frontman dei Måneskin. Ebbene, per quanto lei non ami essere citata come semplice "compagna di", in verità sembra dover ringraziare questa fortunata combinazione, almeno per quanto riguarda un progetto editoriale al quale tiene da tempo e che sta per vedere la luce. Non solo, perché probabilmente se fosse stata una perfetta sconosciuta nessuno l'avrebbe eletta a paladina della lotta alla vulvodinia (malattia con cui convive da anni), oppure portavoce del "cchiú pilu pe' tutti", alias della peluria da far crescere in totale libertà, e su più parti del corpo, come a rivendicare una sorta di femminismo modaiolo non proprio condiviso da tutte le donne.
Comunque sia, ormai da mesi la si vede rimbalzare da un programma tv all'altro, da un evento all’altro (con tanto di fidanzato famoso al seguito), per sostenere in viva voce le sue battaglie, in evidente ricerca del suo posticino al sole. Posto al sole su cui ormai è placidamente distesa, con tanto di sdraio e pareo. In fondo che Giorgia cavalchi, e dai primi momenti, l'onda del successo dei Måneskin è ormai risaputo. Altro che desiderio di riservatezza, la celebre influencer prova, infatti, e con in ogni mezzo, a far parlare di sé, utilizzando (sfruttando?) la notorietà del compagno (compiacente), che ora la sosterrà anche nel debutto nell'editoria che MOW è in grado di rivelarvi in anteprima.
Intanto, le tematiche contenute nel succoso volume hanno mandato in brodo di giuggiole i fan, soprattutto di sesso femminile, visto che sembra la Soleri abbia inserito "opere" poetiche che richiamano all'iniziale storia clandestina con Damiano. Un argomento saporito, specie per il gossip. Il titolo del libro dovrebbe essere "La signorina Nessuno" - come conferma il sito della casa editrice che si occuperà della pubblicazione - e la data di uscita sembrerebbe prevista per maggio, mese in cui lo scorso anno la band ha vinto l'Eurovision (faranno anche loro, parallelamente, delle celebrazioni?) e mese dell'ufficializzazione pubblica del legame tra Giorgia e Damiano. Ma intanto c'è da esaminare, e come si deve, un altro però...
Sì, perché più che ai giornalisti, le star devono fare attenzione ai loro supporter, che spesso e volentieri sono assai più attenti ai dettagli. E infatti, ci sono giunte numerose segnalazioni di alcune curiosità sul battesimo editoriale dell'influencer. Per esempio, più di qualcuno ha notato che il titolo e le stesse poesie del libro non sarebbero inediti, ma invece si troverebbero su una pagina Instagram pubblica almeno dal 2018. Se il titolo sembra identico, anche le poesie lo saranno? Non solo, perché a quanto pare - abbiamo saputo da fonti interne all'editoria - la modella è da tempo che prova a farsi pubblicare il suo prezioso manoscritto ma, finora, senza particolare fortuna. Fino a qualche mese fa, quando - le malelingue sostengono - l'exploit mondiale dei Maneskin (e del compagno) l'hanno trasformato, di riflesso, in un prodotto interessante e degno di stampa.
C'è poi un altro dubbio che in molti ci hanno suggerito: visto che la raccolta di poesie potrebbe contenere testi confezionati negli anni precedenti (al 2018, anno in cui Giorgia e Damiano si sono conosciuti) vuoi vedere che non sono dedicati all'attuale frontman dei gruppo romano, ma al suo precedente compagno, un altro cantante, tale Remmy, la cui fama però non era appetibile abbastanza? Ah saperlo... direbbe il giornalista di Dagospia, Alberto Dandolo. Di certo, qualche domanda sorge spontanea, probabilmente anche ai compagni di band di Damiano.