A Ballando con le stelle scende in pista la passione. Andrea Iannone e Lucrezia Lando fanno sognare i fan del dance show di Rai Uno con un bacio "a fior di naso". Nella terza puntata i due sorprendono con una coreografia romantica, semplice ma coinvolgente. Il pilota, nonostante l'infortunio al braccio (balla con un tutore), si esibisce in un tango carico di sensualità. La performance convince anche i giudici, ringalluzziti dall'evidente feeling tra campione e ballerina. Con la complicità della giurata popolare (alias Rossella Erra), che coglie il momento di "sfioramento romantico" tra i due, la presunta love story tiene banco per un buon segmento di programma.
Il campione, usando una manovra degna dei tempi d'oro, si giustifica tirando in ballo l'emozione per la video clip iniziale, in cui si ripercorre la sua carriera, tra alti e bassi. "Se potessi tornare in moto lo farei adesso, anche in mutande. Una cosa così bella come la MotoGP non c'è", commenta lui nel filmato pre-gara. Una tesi un po' forzata (supportata però da Matano), a cui il pilota si appiglia come possibile via di scampo. Il siparietto continua con una battuta ironica di Iannone, che manda in brodo di giuggiole i sentimentali di primo rango: "Stiamo facendo tutto così velocemente che probabilmente da qui alla fine di Ballando faremo un matrimonio".
Tutti emozionati, tutti entusiasti, eccetto la Lucarelli, che gela il clima infuocato (e anche un po' ingrifato) dello studio. "A me non hai regalato niente, non ho visto nulla delle emozioni apprezzate dai colleghi. Puoi far appassionare solo uno spettatore medio di telenovelas brasiliane", polemizza lei un po' acida. La giornalista tutta chiacchiere e green pass sembra covare un'insolita avversione nei confronti dello sportivo. Antipatia che probabilmente c'entra poco con le sue doti di ballerino (Selvaggia condivide la stessa agenzia della De Lellis, ex di Iannone, semplice casualità?). Ancora una volta il motociclista incassa le critiche con disinvoltura, senza scomporsi più di tanto. Dote assai rara nei talent, specie se paragonata alla tracotanza di Al Bano - tax, che finalmente ci siamo tolti (per un po') dalle palle. Il cantante, secondo in classifica, si ritira dalla gara (al momento), evitando agli altri due concorrenti lo spareggio finale. Scelta altruista per il bene della sua infortunata insegnante, o "volponata" del Leone di Cellino San Marco, atteso in tour con Romina Power?
Carnevalata di Al Bano a parte, nella notte di Halloween Ballando chiude con un certo affanno. Tra caso Covid (il Mietta - Gate), quarantene (Remigi e Alvise Rigo) e infortuni (Iannone ma anche Arisa), il talent della Rai perde altro terreno sulla concorrenza (Tu sì que vales). A conti fatti, basterà il flirt tra Iannone e la Lando a riportare in auge il programma?