Andrea Iannone, attualmente impegnato in Ballando con le stelle con Lucrezia Lando, era tornato nel paddock della MotoGP in occasione della prima gara a Misano, quando era stato piuttosto drastico sulla sua assenza nel motomondiale: “Non devo pensarci. Ora è così per me, ma non posso continuare a pensarci, perché altrimenti mi uccido o impazzisco completamente - le sue parole ai colleghi spagnoli di AS - Se mi sento vittima di un’ingiustizia? Certo. Quello che mi è successo deve essere un esempio per il nostro sport e una soluzione per il futuro va trovata con le regole”.
Questo però non ha impedito al pilota di Vasto, con ancora un anno e mezzo di squalifica da scontare, di divertirsi in sella alla sua moto, a cominciare dalle giornate in pista con la sua Aprilia RSV4. Le ultime storie su Instagram però avranno sicuramente fatto storcere il naso ai puristi: Iannone infatti ha pubblicato un paio di foto di un Yamaha T-Max 530 particolarmente elaborato, a partire dalla cartuccia del monoammortizzatore marchiata Öhlins fissata su di un forcellone ricoperto in fibra di carbonio.
Che Andrea Iannone fosse un estimatore del T-Max è una novità, anche se tutto sommato l'abruzzese è in buona compagnia: anche Valentino Rossi, in più occasioni, ha raccontato di usare il maxiscooter Yamaha per tutti i suoi spostamenti quotidiani.