"Mi è stato diagnosticato un linfoma. Anche se si tratta di una malattia grave, mi sento fortunato ad avere a disposizione una grande squadra di medici e la prognosi è buona. Sto iniziando le cure e vi terrò aggiornati sulla mia guarigione", ha spiegato sui social l'attore, che sul grande schermo è stato protagonista in "La leggenda del re pescatore", "Crazy Heart", "Il grinta", Starman", "Tucker", oltre al cult dei fratelli Coen "Il grande Lebowski".
"Come direbbe il Drugo, nuova me**a è venuta a galla", così inizia l'annuncio social del premio Oscar Jeff Bridges, citando una battuta del personaggio cinematografico che lo ha reso immortale per i fan. All'attore è stato diagnosticato un tumore e ha voluto condividere la notizia con i follower, spiegando che nonostante sia consapevole di quanto sia ardua questa battaglia, si sente fortunato perché la prognosi sarebbe buona.
Dopo essere stato inondato da auguri e messaggi di incoraggiamento di fan e colleghi, Bridges ha espresso gratitudine alla sua famiglia e agli amici che hanno scelto di stargli vicino in questo momento per lui delicato con un nuovo post: "Sono profondamente grato per l'amore e il sostegno che sto ricevendo dalla mia famiglia e dagli amici. Grazie per le vostre preghiere e auguri di pronta guarigione".
Infine, ha invitato gli americani ad andare a votare alle elezioni presidenziali del 3 novembre: "Per favore ricordatevi di andare a votare, ci siamo dentro tutti insieme in questa situazione".
Il Drugo
Il personaggio che lo ha reso immortale è un cult del cinema mondiale.
I Coen nella pellicola lo presentano in un supermercato con indosso solo una vestaglia sgualcita e sporca e un paio di occhiali da sole; sta cercando del latte (ingrediente essenziale per il suo cocktail preferito, il white russian) e lo paga con un assegno. Nel giro di poco abbiamo una panoramica completa del Drugo. È, o meglio è stato, un hippy, non naviga in buone acque dal punto di vista economico ed è un pigro cronico; un antieroe americano in perfetta forma. Con il susseguirsi delle vicende Il Drugo si confronta con vari personaggi secondari tra cui i suoi amici, l’omologo Lebowski miliardario, Maude e con un gruppo di nichilisti pornoattori che cercano un guadagno facile imbrogliando il Lebowski ricco.
Il Drugo sembra non sapersi mai adattare alla situazione, è sempre se stesso in ogni cosa che fa ed è diverso da tutti.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram