Seconda puntata delle pagelle della mostra del cinema di Venezia 81 direttamente dal Lido. Questa volta è il turno del red carpet del film Babygirl con Nicole Kidman e Antonio Banderas. Il look dell’attrice, contro le aspettative, non ci ha fatto impazzire anzi sono riusciti a evidenziare ancora di più la sua magrezza, oggetto di numerose discussioni e polemiche proprio al Festival. Kidman troppo spigolosa, Harris Dickinsin semplicemente perfetto e Banderas...
Antonio Banderas anche tamarro per noi è un “sì”
Antonio Banderas e il suo volto che non conosce il tempo che passa. Smocking nero classico, bene. Occhiale un po' tamarro ma che tutto sommato dà carattere al look. Voto: 71/2.
Sophie Wilde una vestale
Sophie Wilde dea bendata. Una bellezza rara che opta per il red carpet per un look velato nero intenso, che scende delicato e prende forma sul suo corpo sinuoso. Voto:9.
Nicole Kidman, solo una domanda: “Perché?”
Nicole Kidman splendida donna e straordinaria attrice che sul red carpet, ahinoi, ci ha fatto impressione. Dobbiamo ammetterlo. Il look con cui l'avevamo vista all'Hotel Excelsior non mostrava la preoccupante magrezza della star e invece in occasione della grande soirée gli stylist hanno voluto optare per un abito che ricorda le bambole di una volta e i modellini con cui nell'ottocento venivano realizzati gli abiti per stringere il punto vita delle povere donne. Ma perché questa scelta? Voto: 5.
Harris Dickinson splendido, splendente
Semplicemente perfetto. L'attore coprotagonista del film Babygirl ha scelto un completo grigio antracite che prende vita con una camicia giallo pastello. Tutto giusto. Voto: 8.
Cate Blanchett illuminaci la vita
La mitica Cate Blanchett per il red carpet di Disclaimer, la mini serie tv di Alfonso Cuarón ha scelto un look total white. Il bianco puro è una scelta azzeccata per la diva di Hollywood e ben si fonde con questo dettaglio in pizzo costellato di brillanti che a ogni suo passo emanano una luce assurda, capace di incantare chiunque. Voto: 9.
Valentina Ferragni bravona
Bene anche l'influencer Valentina Ferragni. Sceglie un completo gonna e top, molto lavorati ma nel modo giusto. Bravona. Voto: 9.
Eva Green così così
Look total black per Eva Green. Colore e modello dell'abito vanno bene. Ma quel tessuto proprio no. Il vestito risulta pesante, claustrofobico specie col caldo torrido che sta mietendo vittime cinefile qui al Lido. Tutto sommato le diamo la sufficienza, ma cara Eva, sappi che si può fare molto meglio. Voto: 6.