"Gli Agnelli chiudono MicroMega" ha scritto Il fatto quotidiano. Dopo quasi 35 anni di pubblicazioni, infatti, rischia di spegnersi una delle voci storiche del dibattito culturale italiano. La notizia non è ancora ufficiale, ma è stata comunicata dall’editore Gedi, con una gelida lettera di tre righe. Oggetto: cessazione pubblicazioni Micromega.
Micromega, per chi non lo conoscesse, è un grande bimestrale di approfondimento, diffuso in edicole e librerie, e sul quale hanno scritto fra le migliori firme della cultura italiana e straniera. E su argomenti, verrebbe da dire, a tutto campo: cultura e politica, scienza e filosofia. La scrittrice Sandra Bonsanti ha commentato: "È un delitto di Gedi"
Ma a seguito del diffondersi della notizia, il direttore Paolo Flores D'Arcais ha chiarito: "Ai tanti amici, e amici di MicroMega, e giornalisti che mi stanno chiamando in queste ore, posso assicurare che MicroMega continuerà a vivere, e che con i redattori e i collaboratori stiamo già studiando le modalità per non interrompere la continuità della testata, anche se il numero in uscita il prossimo giovedì 17 dicembre, un almanacco di filosofia dedicato alla biopolitica, sarà l’ultimo edito da Gedi".
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram