image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

3 giugno 2023

Morgan risponde a Serino
su X Factor: "Non mi conosce,
si vergogni della sua incoscienza..."

  • di Morgan Morgan

3 giugno 2023

Morgan torna a X Factor e catalizza l’attenzione, sia per gli elogi che per le critiche. Chi lo ha attaccato in queste ore è il critico Gian Paolo Serino, che attraverso MOW ha detto di considerare il ritorno del cantautore a giudice del talent come “l’ennesima sconfitta degli intellettuali”. Ma il diretto interessato ha subito replicato: “Non si accorge che è proprio lui e quelli che fanno come lui a permettere che la realtà della cultura italiana sia alla deriva…”
Morgan risponde a Serino: "Non mi conosce, si vergogni della sua incoscienza..."

Il ritorno di Morgan a X Factor ha fatto esultare in tanti e fatto storcere il naso ad alcuni. Fra questi ultimi c’è Gian Paolo Serino, scrittore e critico letterario, che su MOW aveva criticato la scelta del cantautore di tornare a ricorpire il ruolo di giudice del noto talent musicale di Sky. Ma a stretto giro è arrivata anche la replica del diretto interessato, che pubblichiamo integralmente.

Morgan torna a X Factor

La replica di Morgan a Serino

Non ha livore per me, sicuramente però non mi conosce affatto, ma nemmeno da lontano. Mi dispiace molto, perché a giudicare da quel che scrive il signor Serino ha una gran voglia di cambiare la realtà, come anelito, ma non si accorge che è proprio lui e quelli che fanno come lui a permettere che la realtà , ossia le realtà della cultura italiana scomparsa, sia alla deriva. Se solo sapesse! Se solo avesse ascoltato i testi delle mie canzoni e guardato la trasmissione televisiva che sono riuscito a realizzare alla faccia di tutti i finti superficiali della tv e della musica, se solo avesse la percezione che io sono l’unico che cambia le cose, che lotta e che studia e che ha coraggio, mi verrebbe a parlare con stima e rispetto, ma è ignorante, lui crede che leggendo un post su Instagram abbia capito la complessità di uno come me. Si vergogni della sua incoscienza.

More

Morgan a X Factor, Serino: “Ecco perché è l’ennesima sconfitta degli intellettuali…”. E lui replica

di Gian Paolo Serino Gian Paolo Serino

Cortocircuiti

Morgan a X Factor, Serino: “Ecco perché è l’ennesima sconfitta degli intellettuali…”. E lui replica

Morgan giudice a X Factor è il capitano ideale per salvare la nave di Sky che affonda

di Emiliano Raffo Emiliano Raffo

Eterni ritorni

Morgan giudice a X Factor è il capitano ideale per salvare la nave di Sky che affonda

Bugo ha un segreto. Per questo ha bisogno dello scontro con Morgan

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Che succede?

Bugo ha un segreto. Per questo ha bisogno dello scontro con Morgan

Tag

  • Culture

Top Stories

  • Non solo Santanché, Delmastro e Bartolozzi: a destra saltano pure i programmi televisivi sovranisti. Rai 2 cancella il nuovo talk (che voleva affidare a Brachino)

    di Irene Natali

    Non solo Santanché, Delmastro e Bartolozzi: a destra saltano pure i programmi televisivi sovranisti. Rai 2 cancella il nuovo talk (che voleva affidare a Brachino)
  • Sono svenuta al concerto dei Subsonica

    di Marika Costarelli

    Sono svenuta al concerto dei Subsonica
  • Aldo Grasso asfalta Diaco e il suo omaggio a Gino Paoli: "Orazione funebre affidata al più conformista e opportunista dei conduttori"

    di Irene Natali

    Aldo Grasso asfalta Diaco e il suo omaggio a Gino Paoli: "Orazione funebre affidata al più conformista e opportunista dei conduttori"
  • "Stanno tutti invitati”, ma davvero servivano tre serate in Mediaset per celebrare i 25 anni di carriera di Pio e Amedeo (di cui molti meno da famosi)?

    di Irene Natali

    "Stanno tutti invitati”, ma davvero servivano tre serate in Mediaset per celebrare i 25 anni di carriera di Pio e Amedeo (di cui molti meno da famosi)?
  • Ok, ma che cos'è lo "slap" di cui parla Corona nel video di Falsissimo? Poi promette: se la Procura non indaga su Mediaset, stavolta "denuncio il PM, il reato è grande come una casa"

    di Senza nome

    Ok, ma che cos'è lo "slap" di cui parla Corona nel video di Falsissimo? Poi promette: se la Procura non indaga su Mediaset, stavolta "denuncio il PM, il reato è grande come una casa"
  • La lunga "Via Crucis" di Affari Tuoi fino all'estate: Stefano De Martino va in vacanza a luglio (e sempre più protetto dalla Rai) per contrastare La Ruota della Fortuna

    di Irene Natali

    La lunga "Via Crucis" di Affari Tuoi fino all'estate: Stefano De Martino va in vacanza a luglio (e sempre più protetto dalla Rai) per contrastare La Ruota della Fortuna

di Morgan Morgan

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Morgan a X Factor, Serino: “Ecco perché è l’ennesima sconfitta degli intellettuali…”. E lui replica

di Gian Paolo Serino

Morgan a X Factor, Serino: “Ecco perché è l’ennesima sconfitta degli intellettuali…”. E lui replica
Next Next

Morgan a X Factor, Serino: “Ecco perché è l’ennesima sconfitta...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy