La puntata di martedì 28 luglio di Temptation Island si è interrotta bruscamente con lo schiaffo di Antonella Elia al compagno Pietro Delle Piane (il suo cognome all’anagrafe è Le Piane, perché aggiungere quel “del”? I malpensanti hanno immaginato fosse per giocare con l’ambiguità con il cognome del più famoso attore Carlo Delle Piane, recentemente scomparso), durante il loro falò di confronto. Soltanto giovedì sera sapremo se i due decideranno di uscire insieme dal reality oppure no, ma il web ha già deciso che a essere nel torto è Pietro.
Del resto, l’attore calabrese non si è risparmiato in commenti aggressivi sulla donna che ha chiesto in moglie poco tempo fa: non solo immaginandola in ospizio tra 10 anni (quindi a 66 anni, età forse un po’ precoce per sedersi guardando alla finestra in attesa del semolino delle 19:00) ma ribadendo a intervalli regolari che lui ha una discendenza, ha un figlio, ha lasciato un segno sulla terra (così tanto e spesso che su wikipedia il suo essere padre è stato ironicamente messo in primo piano) mentre l’arida compagna senza progenie verrà ricordata soltanto per aver dato uno schiaffo ad Aida Yespica all’Isola del Famosi.
Soltanto?
La lite furibonda tra la Elia e la Yespica è avvenuta nel 2004 e il suo ricordo è ancora vivido nella memoria di ogni italiano perbene che possiede una tv in casa (anche tra quelli che la nascondono e dicono ad alta voce di non vederla dal ’96) e non si può che ricordare con nostalgia il momento che ha segnato un prima e un dopo nella storia dei reality, l’epicità di Antonella e Aida in bikini con le mani nei rispettivi capelli, i tentativi di dividerle di Carmen di Pietro e Francesco Facchinetti , l’urlo della Elia “C’hai solo tette e culo”: tutto è scolpito nella storia dei meme trash prima ancora che ci fossero le gif di Trash Italiano.
Con cosa può rispondere Pietro Le Piane, in arte Pietro Delle Piane, uno che è a Temptation in qualità di fidanzato di Antonella Elia?
Forse con il suo ultimo film “Rapiscimi” di cui wikipedia non fornisce alcun riferimento?
Non voglio assolutamente fare ironia sulla rispettabile carriera di Pietro, però anche lui ammetterà di non essere una delle promesse più luminose del cinema italiano, e non c’è nulla di male a non aver calcato red carpet internazionali, ma perché sminuire la vita professionale e privata della tua compagna? Non potrei mai pensare che un uomo possa sentirsi sminuito da una fidanzata più popolare di lui nel 2020!
Auguriamo una felice carriera tardiva a Pietro (anche per pagare gli eventuali ospizi, sul cui costo mensile è bene non lesinare) così che Antonella non possa definirlo più “attoruncolo” e lui possa essere più sicuro di sé e soddisfatto del suo ruolo più importante, quello di papà.
Del resto sono quasi sempre le donne a consolarsi del mancato successo lavorativo sottolineando quanto l’essere madri possa averle completate e appagate, e per una volta vediamo farlo a un uomo: forse Pietro è più emancipato di quanto egli stesso immagina?