image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

29 aprile 2023

Zaccagnini: “Armocromista
di Schlein? Facciano accertamenti
fiscali”. E sul Concerto del
Primo Maggio: “Show finito 15 anni fa...”

  • di Paolo Zaccagnini Paolo Zaccagnini

29 aprile 2023

Il critico musicale Paolo Zaccagnini dal suo osservatorio di Dublino – dove vive da più di dieci anni – ci manda i dispacci nei quali commenta le notizie più assurde che ha letto nelle ultime ore. Dall’esperta di colori alla quale si è affidata la segretaria del Pd, alla premier Giorgia Meloni in trasferta (o in gita?) nella "perfida Albione", dallo sbarco in edicola di Hollywood Reporter Roma con le edicole in “fibrillazione” alla serie Netflix su Il Gattopardo: “Kim Rossi Stuart/Burt Lancaster e Benedetta Poraroli/Claudia Cardinale, non si vergognano?”
Zaccagnini: “Armocromista di Schlein? Facciano accertamenti fiscali”. E sul Concerto del Primo Maggio: “Show finito 15 anni fa...”

Sinistra in Vogue. Dobbiamo parlare del nuovo segretario del Pd Elly Schleiln e della sua esperta di colori a 400 euro l'ora? Innanzitutto acquisire tutti gli elenchi della sullodata e succitata esperta e fare accertamenti fiscali serissimi e severissimi a tappeto sui nominativi e sull’esperta e poi dire, senza buone maniere, a Elly che il partito di cui è segretaria deriva direttamente da un partito di lavoratori fondato nel 1921 da un signore sardo estremamente intelligente, di bassa statura e con una grave malformazione ossea, che aveva in testa una grandissima chioma. Che orrore. Certo mai sarebbe apparso sulla copertina, il mensile della sinistra Sinistra che non conta assolutamente nulla. Lei dovrebbe abbattere, combattere e spodestare Giorgia Meloni che nelle stesse ore era a Londra per parlare con gli operatori della City e rassicurarli sulla solidità italiana nonché discutere col primo ministro inglese, il miliardario indiano Rishi Sunak, sulla crescita dei sempiterni legami tra l'Italia e la "perfida Albione", come la chiamava Benito Mussolini, il politico di riferimento del primo ministro italiano? Per cortesia. Una bella, diciamolo pure, gita familiare col compagno e la figlioletta per la Meloni. Che non si è aggiornata troppo sull'Inghilterra dove, proprio in queste ore, si è dimesso Richard Sharp, direttore centrale della Bbc, che sosteneva l'ex primo ministro, il catastrofico Boris Johnson.

L'armocromista Enrica Chicchio e la segretaria del Pd Elly Schlein
L'armocromista Enrica Chicchio e la segretaria del Pd Elly Schlein

È partito in pompa Hollywood Reporter Roma e i pochi edicolanti rimasti si sono dovuti barricare dentro le edicole per fronteggiare le masse tumultuanti e vocianti. Tra le tante notizie date una mi ha colpito a morte, la realizzazione della serie tv targata la nefanda - per me - Netflix, de Il Gattopardo. Sei puntate. E qui vengono in mente innumerevoli domande che voglio esternare anche a chi cortesemente mi legge. Gli eredi del principe Giuseppe Tomasi Di Lampedusa e Luchino Visconti (di Modrone) non hanno niente da dire? Kim Rossi Stuart/Burt Lancaster e Benedetta Poraroli/Claudia Cardinale tacciono? No ,scusate, non si vergognano?

Il Gattopardo, con Claudia Cardinale e Burt Lancaster
Il Gattopardo, con Claudia Cardinale e Burt Lancaster

Ancora qualche giorno e si perpetuerà uno dei terribili riti che hanno maciullato la Sinistra, il Concertone del Primo Maggio voluto dai sindacati di Cgil, Cisl e Uil? Qualche politico ci sarà a mangiare le fave col pecorino romano? Lo show è finito 15 anni fa, ora solo patetico folklore. Da festa di frazione, nemmeno di paese. Che colpo Florentino Perez. Riuscirà, quasi sicuramente, a riportare al Real Madrid Cristiano Ronaldo, detto Il Fenomeno (da baraccone). Che sta avendo problemi di cuore, penso anche di portfoglio, con l'amata Giorgina Rodriguez, ex commessa. Così dopo la Juventus e la squadra araba distruggerà anche la squadra del cuore di Francisco Franco, El caudillo. Bene. E, sempre di calcio parlato Zlatan Ibrahimovic andrà in pensione oppure a 42 anni giocherà ancora? Sarà una risata che li seppellrà.

More

Ho criticato un concorrente di Amici e ora ricevo minacce di morte

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Poteva rimanere offesa

Ho criticato un concorrente di Amici e ora ricevo minacce di morte

Sirena o Malena (che “tradisce” il Pd)? Scandalo per la statua nella piazza dedicata alla Montalcini in Puglia

di Niccolò Fantini Niccolò Fantini

Curve pericolose

Sirena o Malena (che “tradisce” il Pd)? Scandalo per la statua nella piazza dedicata alla Montalcini in Puglia

Tag

  • Culture

Top Stories

  • L’ultima bomba di Corona che anticipa il tema della nuova puntata di “Falsissimo”: “Lunedì pubblico le foto di Ilary di quando aveva 17 anni e veniva nel mio ufficio a chiedermi di diventare famosa”

    di Marika Costarelli

    L’ultima bomba di Corona che anticipa il tema della nuova puntata di “Falsissimo”: “Lunedì pubblico le foto di Ilary di quando aveva 17 anni e veniva nel mio ufficio a chiedermi di diventare famosa”
  • Beatrice Venezi, quello che avevamo scoperto e ora è ufficiale (e l’orchestra insorge)

    di Riccardo Canaletti

    Beatrice Venezi, quello che avevamo scoperto e ora è ufficiale (e l’orchestra insorge)
  • Nino Frassica asfalta Valeria Marini dopo l’imitazione a Sanremo: lei pretende delle scuse ma lui le ricorda quando rideva in diretta a “Che tempo che fa”

    di Marika Costarelli

    Nino Frassica asfalta Valeria Marini dopo l’imitazione a Sanremo: lei pretende delle scuse ma lui le ricorda quando rideva in diretta a “Che tempo che fa”
  • Aldo Grasso asfalta Stefano De Martino: “Un animatore per feste a domicilio. Il suo è il più grande salto di carriera fatto in Rai”

    di Irene Natali

    Aldo Grasso asfalta Stefano De Martino: “Un animatore per feste a domicilio. Il suo è il più grande salto di carriera fatto in Rai”
  • Le femministe indignate per la vittoria di Sal Da Vinci a Sanremo: “Se non sarà per sempre sì, sei autorizzato ad ucciderla?”. No, non è uno scherzo. Il meme che diventa realtà

    di Marika Costarelli

    Le femministe indignate per la vittoria di Sal Da Vinci a Sanremo: “Se non sarà per sempre sì, sei autorizzato ad ucciderla?”. No, non è uno scherzo. Il meme che diventa realtà
  • La Hoepli di Milano chiude tra crollo di vendite di libri e litigi familiari, ma nessuno vi dice che ormai non era più una libreria competitiva rispetto alle Feltrinelli e Mondadori del Duomo

    di Riccardo Canaletti

    La Hoepli di Milano chiude tra crollo di vendite di libri e litigi familiari, ma nessuno vi dice che ormai non era più una libreria competitiva rispetto alle Feltrinelli e Mondadori del Duomo

di Paolo Zaccagnini Paolo Zaccagnini

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Abbiamo fatto ascoltare la musica di Leclerc ai professionisti, e il risultato è disastroso

di Maria Francesca Troisi

Abbiamo fatto ascoltare la musica di Leclerc ai professionisti, e il risultato è disastroso
Next Next

Abbiamo fatto ascoltare la musica di Leclerc ai professionisti,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy