L'opera pubblica è stata disegnata dagli studenti delle classi superiori di Monopoli, in provincia di Bari: una nuova piazza, dedicata a Rita Levi Montalcini, che comprende un'area attrezzata per i bambini e delle panchine dove godersi il relax. Ma è la statua con la foggia di una sirenetta, che agita lo scandalo nella piccola cittadina pugliese: da notizia di provincia a caso nazionale. La sirena infatti non ha le fattezze che ricordano la scienziata, che era infatti una donna minuta e indossava con ampia probabilità delle taglie "skinny": il lato A e il lato B della statua appena ultimata a Monopoli sono molto procaci. La sirenetta è infatti formosa e le sue- chiappe sono marmoree. Nonché ricordano un'altra nota abitante della regione Puglia, che è la p*rnostar più nota della Penisola, nonché un volto amato della tv italiana: la suadente... Malena!
Nello scatto fotografico, gentilmente concesso a MOW dalla nostra fotografa Francesca Ricciardi, si nota che la somiglianza è inequivocabile.
Nota politica: come informa l'edizione cartacea del "Quotidiano di Puglia" della provincia di Bari durante la scorsa settimana, la seducente 40enne attrice hard di Gioia del Colle ha pubblicamente speso compimenti e un augurio per Ilaria Bellantuono, giovane candidata alle prossime elezioni amministrative proprio nella cittadina di Monopoli, in una lista civica a sostegno del sindaco Angelo Annese.
Malena, contattata da MOW sull'appoggio alla candidata che è appartenente a un'area politica opposta al Pd, ha confermato. E pensare che Il Pd in Puglia è anche il partito in cui Malena era stata eletta all'ìnterno delle quote rosa nell'Assemblea nazionale: il fatto è accaduto durante la guida "rottamatrice" di Renzi nel 2013. Era appena un decennio fa, ma sembrano secoli rispetto all'odierno orientamento "woke" del Pd a guida Schlein.
La solare e conturbante stella italiana del cinema internazionale per adulti ha detto però a MOW di non essere scesa in campo, ma casomai "in camporella", con una storia a favore della candidata alle prossime elezioni amministrative, Ilaria Bellantuono: "Sì: è amica mia (faccina maliziosa che ride)"