Qual è il periodo migliore che possa essere associato a uno stile di vita? Gli anni 80, anni di speranza, anni che hanno poco a che vedere con il contemporaneo, sono ricordati da molti anche e soprattutto per la grande creatività da un punto di vista dello stile.
Ma lo stile non è solo estetica, è modo di vivere, è parte integrante della cultura di una società e ne è una componente immancabile. I colori e le forme di quel periodo rappresentano, così, la diretta emazione della gioia che pervadeva le città italiane dell'epoca, con i giovani che facevano a gara a chi si faceva notare di più grazie a vestiti ipnotizzanti.
Ed è proprio la forza del colore uno degli elementi più carattristici di Atlantic Stars, il brand che riporta in vita un’epoca passata con le sue collezioni di sneakers ispirate alla nostalgia per il sogno americano. Scarpe il cui DNA deve molto anche a un altro tema ricorrente: il cielo e le stelle, ai cui nomi si ispirano i dodici modelli delle nuova collezione SS 2021 per uomo e donna. Un segno, anche questo, della volontà di riuscire a portare, almeno ai nostri piedi, una testimonianza di ottimismo. Del resto, come si dice, per aspera ad astra.
Un compito vissuto con entusiasmo, quello di Atlantic Stars, che oggi è distribuita in oltre 500 multibrand stores e ha trovato nel Giappone un grande mercato, presentandosi con due flagship store, a Tokyo e Osaka.
La varietà delle palette di colore testimonia la sua unicità sul mercato, con la collezione spring summer 2021 che vede come protagonisti il giallo, il rosso e l'arancione, a cui si affiancano l'ottanio e l'azzurro per l’uomo e il rosa pastello e il fluo per la donna.
Le collezioni Atlantic Stars sono disponibili nei migliori retailer internazionali e su https://shop.atlanticstars.it, con prezzi a partire da 179 euro.