Poche cose danno più gusto che infilarsi una giacca primaverile e prendere la moto, per trotterellare placidamente in città assaporando la primavera. Quante volte, però, magari sotto a una bella field jacket, avete cercato di incastrare il vostro paraschiena, senza neppure riuscire a chiudere un bottone? È per unire allo stile di un capo non tecnico, la possibilità di adoperare anche i più importanti dispositivi di sicurezza che Formula Iozzi ha dato vita a Rider, la prima overshirt in cotone dal fitting specificamente ideato per i motociclisti.
Rider, infatti, si caratterizza per una vestibilità di tipo over capace di lasciare lo spazio sufficiante tra capo e guidatore, affinché questi possa indossare le sue protezioni al di sotto della giacca, garantendo al tempo stesso, sicurezza stradale e un look altamente riconoscibile.
Rider è un capospalla realizzato in cotone cerato, con doppia chiusura - a zip e clip - per resistere anche al vento più forte. Il cotone cerato oltre ad essere antivento, è idrorepellente, permettendo così di far scivolare piccole quantità d’acqua.
Sei tasche frontali rendono Rider pratica e adatta ad un uso quotidiano: due superiori con flap classico, un porta occhiali e un porta carte al centro, a cui si aggiungono due tasche a filetto inferiori. Due le versioni disponibili: RIDER Classic nelle colorazioni Blue Navy e Desert Dust, che mantiene gli iconici ricami a contrasto dietro il colletto, sulla manica e sulla nuova pocket porta tessere; e la RIDER Adventure con la grafica posteriore dal sapore vintage, disponibile unicamente Blue Navy. Rider è disponibile sul sito di Formula Iozzi a partire da 245 euro.